Halloween: 5 podcast horror per un ottobre da paura

LA SPOOKY SEASON E’ UFFICIALMENTE INIZIATA. ECCO I NOSTRI CONSIGLI PER FARE IL PIENO DI HORROR VIBES ed essere pronti per halloween!

Halloween è alle porte, ma la voglia di horror si sta già facendo sentire.

Anche nel mondo del podcast, non mancano racconti horror, leggende da brivido, fantasmi, case infestate, epidemie zombie, quadri che prendono vita, eventi al confine della realtà. Qualsiasi sia l’horror che preferite, c’è un podcast che fa per voi.

Ecco i 5 podcast che, secondo noi, non possono mancare nella vostra playlist di ottobre.

CREEPYPASTA: I RACCONTI HORROR DEL WEB

Lasciati trasportare dal brivido dei racconti del podcast ufficiale di Creepypasta Italia!
Storie horror nascoste nel Web, misteriose ed inquietanti, interpretate da una voce oscura e pronta ad immergervi nell’ansia più profonda. Sopravvissuti ad attacchi zombie, dialoghi inquietanti tra padre e figlia, visite in solitaria in cimiteri ancora più solitari, scelte pericolose e conseguenze ancora peggiori.

CRONACHE DALL’ALTRO MONDO

Un podcast che raccoglie fatti al limite del possibile, inspiegabili e inquietanti. Tutti realmente accaduti. Storie di fantasmi, strane apparizioni, case infestate. Enzo Barone e Monica Nasato, curatori del sito Paranormale.com, punto di riferimento per gli appassionati di possibilismo, eventi ai confini della realtà e storie di paranormale, ci trasportano nel vivo dei racconti più famosi e tenebrosi.

P.Z. – PARANORMAL ZONE

Podcast creato in onore di Paranormale Zone, famoso canale Youtube di racconti horror, da Michele Castriotta. Le storie più interessanti di apparizioni, fenomeni inspiegabili, leggende antiche e moderne da ogni regione d’Italia, segnalazioni e storie vere dalla community. Ogni puntata, un breve, ma molto intenso, episodio terrificante raccontato in prima persona.

creepy – salto nel mistero

I più grandi misteri della storia raccontati attorno a un falò virtuale. Una voce nel buio ci accompagna alla scoperta delle leggende urbane più intriganti: luoghi e fatti misteriosi, avvenimenti impossibili, creature che sembrano uscite fuori dalle leggende popolari. Racconti tanto inquietanti… da far vacillare la ragione.

Una produzione Podcastory

ARCHIVE 81 [eng]

Archive 81 è un podcast horror prodotto da Marc Sollinger e Daniel Powell che segue la storia di Daniel Powell, un tecnico audio a cui è chiesto di gestire e riorganizzare un archivio dove deve anche vivere, ed essere costantemente registrato. Daniel capisce molto in fretta che il lavoro per cui è stato assunto non è quello che sembra. Raccontato sotto forma di found footage di registrazioni audio fittizie, è uno dei prodotti horror americani più di successo, che ha ispirato anche l’omonima serie Netflix.

E voi? Qual è il podcast che vi mette più paura?

Se preferite qualcosa di meno spaventoso e volete approfondire argomenti legati alla sostenibilità, ecco qualche consiglio di podcast green da non perdere!