BBC

LOCAL TO ME : LA NUOVA TENDENZA PODCAST DI BBC SOUNDS

I podcast con distribuzione geolocalizzata sostituiranno le news live?

Secondo i dati pubblicati dalla BBC, la piattaforma di proprietà BBC Sounds ha visto un incremento dei propri ascolti nel terzo trimestre 2022. Questo boom di ascolti, soprattutto dei podcast di news, potrebbe essere correlato al nuovo servizio Local To Me, che permette all’utente di accedere con maggiore semplicità ai contenuti informativi di stretta rilevanza locale. 

Il direttore della gestione prodotto, Pushpa Reddy, ha spiegato infatti che “Questa nuova sezione è l’ultima dei molteplici modi in cui cerchiamo di rendere BBC Sounds più personale e pertinente per i nostri ascoltatori“.

E poi? Notizie dal mondo audio: addio pubblicità e costi aggiuntivi per l’iscrizione: Amazon Music amplia la sua offerta per i membri Prime, permettendo loro di accedere a un catalogo completo di 100 milioni di brani e ai podcast più popolari disponibili.

Ma non è finita qui. Eurobet.live lancia il podcast Numero Uno, prodotto da Podcastory, con Luca Toni e Benedetta Mazza. Luca Toni analizzerà e approfondirà i principali match della Serie A e le maggiori competizioni europee, offrendo anche aneddoti e curiosità sulla sua lunga carriera. Ogni centravanti ha bisogno di ottimi assist, e in questo caso a fornirli sarà l’attrice e conduttrice televisiva Benedetta Mazza.

News anche dal mondo del cinema. E’ disponibile The Playlist, la nuova serie di Netflix sulla nascita di Spotify. Sei episodi raccontano le origini della celebre piattaforma streaming Spotify: un servizio che doveva essere gratuito per tutti e si è trasformato in un affare miliardario per uno startupper scaltro.

Vuoi saperne di più? Ascolta la puntata!