Tutto è pronto per gli Audio Production Awards 2022

Londra ospiterà, il prossimo 23 novembre, la premiazione degli Audio Production Awards 2022, in un clima di attesa entusiasta

I podcast, e in generale i contenuti audio, hanno ormai eventi dedicati in ogni parte del mondo, segnale che l’attenzione è sempre più alta, tanto da creare l’esigenza di momenti frequenti di confronto e di conoscenza.

Il prossimo in ordine di tempo è l’Audio Production Awards 2022, manifestazione che premia i migliori podcaster e creator del Regno Unito che avrà luogo il 23 Novembre a Londra, e distribuirà premi in ben 22 categorie.

Grande attesa per sapere i vincitori degli Audio Production Awards 2022

La rosa dei papabili vincitori è appena stata resa nota, e l’attesa è grande, perché, come ha confermato Bernard Achampong, fondatore di Unedited, vicepresidente di AudioUK, che organizza e promuove l’evento, nonché presidente della giuria che decreterà i vincitori, il successo delle iscrizioni per gli aspiranti partecipanti è stato senza precedenti.

È stato dunque difficile scegliere chi mandare in finale, perché, oltre al numero degli iscritti, anche la qualità dei contenuti proposti si è dimostrata particolarmente alta.
Questo è certamente un segnale incoraggiante ed entusiasmante, che conferma il fermento del settore, con un aumento costante di proposte e di talenti.

candidati di qualità per l’edizione 2022 degli Audio Production Awards

Se Bernard Achampong non vede l’ora di brindare ai vincitori dell’edizione 2022, Chloe Straw non è da meno.

In qualità di amministratore delegato di AudioUK ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno partecipato agli Audio Production Awards 2022, a testimonianza del grande interesse suscitato con le loro produzioni, indipendentemente dal risultato finale.

Anche il Regno Unito, come gli Stati Uniti, ma anche come l’Italia, dove i podcast stanno conoscendo un periodo davvero d’oro, vuole celebrare il successo dell’industria audio, che non ha certo intenzione di fermare la sua ascesa, anche a fronte della qualità espressa.

I nomi dei giurati

La giuria, dunque, è chiamata ad un compito arduo ma stimolante, ed essendo composta da persone che rappresentano l’eccellenza del settore, sicuramente tirerà fuori dal cilindro i candidati migliori, che il pubblico, anche al di qua della Manica, non vede l’ora di conoscere.

I giurati, oltre a presidente di giuria Achampong, sono Sophie Cantopher, creativa multidisciplinare e esperta di podcast; Ria Penido, Event Coordinator e Stage Manager attiva a Londra e Yassine Senghor, che collabora con AudioUK nella consulenza su uguaglianza, diversità e inclusione.

Gli sponsor dell’evento

Il main sponsor dell’iniziativa è Audible, supportato da Amazon Music, che da poco ha lanciato un’offerta molto interessante, e Wondery, rete di podcast americana ed editore di numerosi podcast pluripremiati, entrambi in partnership con AudioUK nella sponsorizzazione del programma Pay What You Can.

Chloe Straw ha voluto ringraziare anche i principali e fedeli sponsor come BBC Sounds, BetterHelp, In:Quality, The Podcasting Seriously Awards Fund, The Podcast Show e Radiocentre.

L’audio in tutte le sue sfaccettature sarà protagonista della serata del 23 Novembre che verrà presentata da Poppy Jay e Rubina Pabani al BFI South Bank, teatro all’avanguardia della capitale britannica.

Per conoscere le 22 categorie e i sei candidati per categoria, vi invitiamo a collegarvi al sito ufficiale dell’evento.

E…che vinca il migliore!