Il 10 agosto è la sera in cui i romantici guardano le stelle...ma cosa accadrebbe se per una notte fossero le stelle a guardare noi?

Lanciatori di stelle – Recensione “Piacere, Starmaker”

Dove vanno a finire le stelle che cadono la notte del 10 agosto? Ce lo spiega Piacere, Starmaker, un podcast davvero originale.

La notte di San Lorenzo ha un significato particolare e suggestivo per molti di noi, non solo perché è in piena estate, ma anche per l’usanza che ci vuole tutti con il naso rivolto all’insù e gli occhi a scrutare attenti il cielo, sperando di vedere una stella cadente. Chissà quanti desideri vengono espressi ogni 10 agosto, e chissà quanti si avverano realmente, anche se la magia del guizzo improvviso di una stella che illumina il cielo spesso ci appaga già da sé.


Questo racconto ci svela cosa c’è dietro lo spettacolo delle stelle cadenti, che a quanto pare non sono casuali ma, al contrario, scendono dal cielo con una meta e una direzione precisa, che viene data loro dagli starmaker, personaggi immaginari il cui lavoro è, appunto, far scendere sulla terra le stelle. Sono proprio loro a stabilire dove farle andare a finire: a quanto pare alcune sono destinate ad illuminare persone che diventeranno delle star, ma solo se il loro cuore è predisposto.

Insomma, se già prima la notte di San Lorenzo era considerata una delle più romantiche dell’anno, d’ora in poi lo sarà ancora di più.

Storia di Francesca Mereu, Voce di Emanuele Ruzza, Regia di Angelo Battaglia

Potete ascoltare l’episodio anche su Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, e sulle principali piattaforme di podcasting.