Flight Studio, la nuova creatura di Steven Bartlett

Le novità, quando si tratta di podcast, sono quasi all’ordine del giorno e oggi riguarda la nuova creatura di Steven Bartlett, imprenditore e conduttore del podcast n.1 di Apple del 2023 e di The Diary of a CEO, secondo podcast più grande su YouTube.

Ebbene, Bartlett ha appena annunciato il lancio di Flight Studio, un’azienda globale di podcast, media e tecnologia, che mira a lavorare su ogni componente del processo di sviluppo, creazione, crescita e monetizzazione dei podcast, oltre a puntare a ridefinire il settore.

Arriva Flight Studio, nuova proposta di Steven Bartlett

Se Flight Studio può rappresentare un nuovo ed entusiasmante inizio, in realtà è anche un traguardo che deriva da un lavoro di tre anni fatto di sperimentazione e innovazione, supportato da un team d’eccezione.
In particolare, la piattaforma di crescita di Flight Studio si concentra sulla creazione di marchi di podcast che contribuiscano a un’esperienza umana più felice, più sana e completa, fornendo un pubblico globale per esperti leader di categoria in una varietà di verticali di contenuti.

Per la prima fase, quella del lancio, i podcaster che si sono uniti a Flight Studio includono; Davina McCall, una delle emittenti e autrici più amate e affidabili del Regno Unito; Paul C. Brunson, leader globale nella scienza delle relazioni, autore e conduttore televisivo; Dott.ssa Tara Swart, MD, neuroscienziata, consulente e autrice; Africa Brooke, autrice, consulente, coach e relatrice internazionale; Kristen Holmes, Global Head of Human Performance e Principal Scientist di WHOOP.

Questi nuovi marchi di podcast video-first saranno scalati sulla piattaforma Flight Studio attraverso dati proprietari e metodologia di sperimentazione, attraverso il processo di podcast end-to-end: dalla produzione alla crescita dell’audience, alla distribuzione e all’ottimizzazione omnicanale. Ciò darà vita ad una serie di proposte e-commerce, eventi dal vivo, editoria e diritti in atto, oltre a partnership con marchi multipiattaforma e opportunità di equity tramite Flight Fund, il fondo da 100 milioni di dollari alimentato da Steven e da alcuni degli imprenditori di maggior successo al mondo.

Insieme al suo creatore, Flight Studio sarà guidato e co-fondato da Georgie Holt, ex Regional Managing Director di Acast per le Americhe, e dall’ex Head of Sales and Brand Partnerships degli Stati Uniti, Christiana Brenton. I due, insieme, metteranno a disposizione la loro esperienza nel settore dei podcast e dei media con l’attuale team DOAC (Diary of a CEO) per accelerare le ambizioni dell’azienda.

Le sedi della nuova piattaforma saranno Londra, Manchester, New York, Boston e Los Angeles e annuncerà maggiori dettagli sui lanci di nuovi show e altri talenti che si uniranno nei prossimi mesi.

Georgie Holt ha spiegato con entusiasmo che il suo obiettivo è quello di far convergere in Flight Studio i marchi e la tecnologia di podcast più innovativi, senza dimenticare l’impatto positivo che dovranno avere sul pubblico.  Per Christiana Brenton il lancio di Flight Studio rappresenta la proposta più convincente rivolta ai loro partner nell’intero settore dei podcast, che spazia dai video, ai social, agli eventi dal vivo, all’espansione dei prodotti e delle IP.