Podcasting People, nuova community nel settore podcast

Podcasting People, community di podcasting che ha già saputo fare breccia nel cuore degli ascoltatori più assidui, ha appena lanciato il suo livello premium su Substack, piattaforma americana che fornisce infrastrutture per la pubblicazione di contenuti online.

cos’è Podcasting People

Si tratta di una piattaforma progettata per riunire appassionati e professionisti del podcast, tutti in un’unica community.

Il podcast Podcasting People è stato creato con lo scopo di colmare il divario tra aspiranti podcaster e veterani del settore. Ogni episodio presenta interessanti consigli da grandi nomi del mondo del podcasting, che coprono tutto, dalla narrazione e produzione al marketing e alla monetizzazione.
Potrebbe anche essere definito una porta d’accesso per creare connessioni significative e acquisire conoscenze pratiche nel settore dei podcast.

Come qualsiasi altra piattaforma, esistono due tipi di offerta, quella gratuita e quella a pagamento.
A livello gratuito è reso possibile l’accesso a episodi di podcast bisettimanali con consigli di professionisti del settore; una newsletter mensile piena di ultime notizie dal Popolo del Podcasting comunità; accesso alle funzionalità della community degli abbonati in cui i membri possono fare rete, condividere idee e collaborare ai progetti.

A pagamento, ovviamente, migliora il tuo percorso di podcasting e c’è un’ampia offerta di inviti al PodMixer mensile; l’accesso a Behind The Show, l’esclusivo podcast che racconta il dietro le quinte degli spettacoli e delle persone che ne sono protagoniste, oltre alle recensioni e agli articoli progettati per supportare e ispirare le persone che si avvicinano a questo mondo.

Podcasting People, dunque, si propone di dare uno spazio a chiunque, indipendentemente dal grado di conoscenza del mondo del podcast.