barbie

Con Barbie, puoi essere tutto ciò che desideri in onda dal 16 settembre

Il primo podcast di Barbie, insieme alla sua amica Brooklyn e alla sua sorellina Chelsea.

“Con Barbie, Puoi essere tutto ciò che desideri” è il celebre messaggio della bambola di casa Mattel che diventa il titolo del nuovo podcast prodotto da Podcastory. In onda dal 16 Settembre su tutte le piattaforme di podcasting. La serie prevede 7 episodi a cadenza settimanale.

IL PODCAST

Con Barbie, Puoi essere tutto ciò che desideri” è un talk di 7 puntate da 8 minuti circa ciascuno, con le voci ufficiali italiane di Barbie, la sua amica Brooklyn e la sorella minore Chelsea. Ogni puntata prevede il racconto di donne che hanno caratterizzato la nostra epoca, punti di riferimento e d’ispirazione per le giovani generazioni. Proprio come Barbie è stata e continua ad essere un simbolo dell’infanzia di tante persone, anche le storie che vengono narrate parlano di sei role models, una diversa in ogni puntata. 

Ascolta “Con Barbie, Puoi essere tutto ciò che desideri” su Spreaker.

GLI EPISODI

Si inizia subito con il primo episodio, che vede come protagonista la campionessa di scherma Bebe Vio, in un racconto emozionale dove viene spiegata la sua vita fin dall’infanzia. Viene infatti spiegato come è nata la sua passione per la scherma, la malattia che l’ha colpita all’età di 11 anni e la sua perseveranza che l’ha portata ad essere la campionessa che tutti conosciamo. 

Nel secondo episodio la protagonista del racconto di Barbie è Sonia Peronaci, famosa per essere l’inventrice del noto sito di ricette “Giallo Zafferano”. Una donna che ha rivoluzionato completamente internet, con un sito ricco di contenuti sempre aggiornati in ambito food.

Il terzo episodio vede come protagonista Sara Gama, famosa per essere il capitano della Nazionale Italiana Femminile. Grazie alla sua storia, ispira le giovani ragazze a intraprendere la sua stessa strada e ad essere sempre pronte a seguire i loro obiettivi.

Il quarto episodio, invece, ha come protagonista la celebre astronauta Samantha Cristoforetti. Ad oggi, è tra le donne più influenti in Italia, grazie al record conseguito nel 2015 di maggiore permanenza nello spazio, con ben 199 giorni consecutivi. 

Nel quinto episodio la protagonista è Alberta Ferretti, una delle più celebri stiliste al mondo, che fin da bambina amava dare forma alle nuvole con l’immaginazione. Grazie a questa fervida immaginazione, è riuscita a creare vestiti alla moda che hanno fatto il giro del mondo.

Nel sesto e penultimo episodio troviamo Cristina Fogazzi, conosciuta anche come “Estetista Cinica“. Dal centro estetico nel quale lavorava, è passata a creare un vero e proprio impero digitale con il suo blog. L’appellativo “cinica” l’ha ricevuto per la promessa di dire sempre la verità ai suoi followers. 

Il settimo e ultimo episodio, uscito giovedì 27 Ottobre, vede come protagonista la stessa Barbie, che si racconta proprio come figura che ha rivoluzionato la vita di milioni di persone. Il format dell’ultima puntata cambia completamente rispetto alla serie, diventando una vera e propria intervista fatta da Brooklyn e Chelsea a Barbie.

DOVE ASCOLTARE IL PODCAST

Con Barbie, puoi essere tutto ciò che desideri, prodotto da Podcastory in collaborazione con l’azienda di giocattoli Mattel è disponibile su tutte le piattaforme di streaming Podcastory App, Spotify, Spreaker, Amazon Music, Apple Podcast, Google Podcast e su YouTube.

Non resta che ascoltarlo!