“Generazione Wi-Fi”: il nuovo podcast di Samsung condotto da Jody Cecchetto

Generazione Wi-Fi è uno specchio sulle tematiche più rilevanti della Gen Z, raccontata dal noto streamer e conduttore radiofonico Jody Cecchetto

Dal 3 Ottobre, va in onda su tutte le principali piattaforme di podcast, il nuovo talk di Samsung: cinque episodi dedicati agli argomenti di maggiore interesse per i giovani, dal gaming alla musica, passando anche per la moda. Dopo la produzione di “Donne Connesse” e “Elio e le storie tech”, il focus di Samsung si focalizza sui giovani, con interviste ai volti più noti dei social negli ultimi anni. 

IL PODCAST

Generazione Wi-Fi è un talk suddiviso in cinque puntate, condotto da Jody Cecchetto, noto streamer e conduttore radiofonico. Con l’aiuto degli ospiti che rappresentano i volti più in voga negli ultimi anni, ogni episodio toccherà tematiche diverse. Il progetto è dedicato ai giovani, i quali sono sempre più connessi tra di loro grazie alla tecnologia e alle tematiche che più li accomuna. Grazie agli ospiti speciali, Samsung, con questo podcast, vuole dare un contenuto per mettere in risalto il punto di vista di questa generazione.

“Con “Generazione Wi-Fi” proseguiamo il nostro percorso intrapreso tre anni fa. In questo nuovo capitolo attraverso il podcast, una piattaforma di comunicazione sempre più diffusa tra i più giovani, in grado di raccontare in modo autentico la realtà e al contempo intrattenere il pubblico, abbiamo voluto dare voce alla Gen Z. Proprio le ragazze e i ragazzi della nuova generazione sono i protagonisti di un viaggio che, puntata dopo puntata, percorre territori a loro cari, tutti direttamente connessi alla tecnologia, componente fondamentale della vita dei nativi digitali”.

Il commento di Francesco Cordani, Head of MarCom, Samsung Electronics Italia.

Ascolta “Generazione WIFI” su Spreaker.

Il primo, uscito il 3 Ottobre, ha avuto come ospite Dario Moccia, uno degli streamer che ha scalato le classifiche dal 2020 ad oggi. Le due voci di questo episodio, avevano già collaborato in diverse dirette su Twitch. Il tema della puntata è stato l’evoluzione del gaming: dai vecchi cabinati nelle sale giochi alle consolle in casa fino ad arrivare al multiplayer che mette in contatto tutti i giocatori. 

Nei prossimi episodi della serie, troveremo Laila Al Habash, artista italo-palestinese di appena 23 anni, con un futuro promettente nell’indie pop, che darà il suo punto di vista nella scena musicale; Marco Ferrara aka Seoul Mafia, ex Idol e content creator esperto della Corea, che racconterà la sua esperienza passata in questo paese; Patrizia Falcone aka Quello che le donne non dicono, YouTuber da più di un milione di follower sui suoi social, che parlerà del cambiamento di fruizione dei contenuti online; Aya Mohammed, famosa fashion blogger e attivista, nata in Egitto e cresciuta a Milano, che tratterà il tema del mondo della moda e di come sta diventando sempre più inclusivo. 

La voce del podcast: Jody cecchetto

Jody Cecchetto nato il 7 giugno 1994, conosciuto anche per essere figlio di Claudio Cecchetto, ha sempre coltivato la passione per la musica, avendo la fortuna di frequentare concerti e respirare arte e spettacolo fin dai primi anni di vita. Personaggio dalla personalità affamata di conoscenza e anche grande appassionato di tecnologia e cinema.

Jody ha iniziato ad essere popolare nel mondo del Web dopo essere andato virale su social come Youtube e TikTok, insieme alle apparizioni nel canale dell’amico e collega Simone Buratti, in arte GrenBaud e le varie collaborazioni con altri streamer. Seguendo le orme del padre, ha iniziato a lavorare anche per la radio, diventando speaker per Rtl e Radio Zeta. Precedentemente, ha lavorato come attore per Alex & Co., un programma firmato Disney e come conduttore per un programma di Sky, Ready Music Play, incentrato sulla musica e talent.

Il podcast è stato realizzato da ZooCom, la new-gen creative media agency del gruppo OneDay, con il supporto e la produzione di Podcastory.

Sei alla ricerca delle novità del giorno? Non perdere il podcast di Libero “Libero in 3 minuti“, con il direttore del quotidiano Alessandro Sallusti.