podcast

Che podcast troveremo nelle nostre uova di pasqua? Scopriamolo!

con le vacanze di pasqua possiamo goderci quattro nuovi podcast… mentre ci abbuffiamo di cioccolato!

Durante il ponte non potrete annoiarvi con questa selezione di tre nuove uscite… Si va dal ruolo delle donne nella mafia calabrese, alla storia della Pinacoteca di Brera, ai misteri nei manieri dell’Emilia Romagna, a una chiacchierata con Marco Parolo!

LE ONORATE

Il nuovo podcast sul ruolo delle donne dentro e contro la ‘ndrangheta, in cui si parla delle donne coinvolte negli affari, di quelle che si ribellano, e di quelle che combattono. Scritto, curato e condotto da Stefano Nazzi (giornalista del Post ed autore e voce di Indagini) insieme ad Anna Sergi, docente di criminologia all’Università dell’Essex, considerata una delle maggiori esperte al mondo sulla dimensione globale della ’ndrangheta.

BRERA RACCONTA. PATRIMONI DA CUSTODIRE

Sono cinque le puntate già online della serie con cui la Pinacoteca di Brera racconta la sua storia e quella di Milano. Si va da Napoleone, a cui si deve la nascita di Brera, al racconto di quando a Brera fu esposta la Gioconda prima della restituzione alla Francia, dopo il furto compiuto da Ettore Modigliani. E ancora i bombardamenti e la guerra e l’impegno della direttrice Fernanda Wittgens per proteggere i capolavori, all’apertura di Brera a sfilate e concerti. 

GIALLO IN CASTELLO

Dieci puntate su congiure, intrighi, e delitti a corte, con cadenza settimanale. “Giallo in castello” è una nuova produzione di APT Servizi Regione Emilia-Romagna con la collaborazione del circuito dei Castelli del Ducato e dei manieri, in cui Carlo Lucarelli svela i misteri dei manieri dell’Emilia-Romagna!

Se vi siete persi le ultime novità non disperate, potete recuperarle nello scorso articolo! Avete 7 giorni per ascoltare queste nuove uscite, perché… tenetevi pronti, tra una settimana ne arriveranno di nuove! Buona Pasqua in compagnia dei podcast!