podcast

4 podcast per migliorare la tua salute e il tuo benessere

Dal fitness alla meditazione: esplora il mondo della salute e del benessere con i podcast

Oggi parleremo di una tematica molto importante per il nostro benessere, ovvero la salute. Scopriamo quindi 4 podcast dedicati alla salute e al benessere, che vi aiuteranno ad approfondire vari aspetti legati alla cura del corpo e della mente.

Ascoltare questi podcast può essere un modo efficace per imparare nuove tecniche, scoprire approcci alternativi alla medicina e, in generale, prendersi cura di sé stessi. Siete pronti ad esplorare il mondo della salute e del benessere attraverso i podcast?

Healthy-ish

“Healthy-ish” è condotto da Felicity Harley e si concentra sulla salute e il benessere della mente, del corpo e dello spirito. Ogni episodio presenta interviste con ospiti speciali del calibro di Osher Günsberg, Michelle Bridges e Turia Pitt, insieme ad esperti medici, dermatologi e dietisti. In questo podcast, gli ascoltatori impareranno a prendere decisioni più sane per la loro vita quotidiana, con consigli pratici e intel dall’industria del benessere. Con episodi brevi ma informativi, “Healthy-ish” è il podcast ideale per chi cerca un’ispirazione per la salute e il benessere.

The mindbodygreen

“The mindbodygreen” esplora le infinite possibilità di salute e benessere attraverso conversazioni con leader nel campo della salute. Ogni episodio presenta un’intervista con una personalità di spicco nel mondo della salute, con l’obiettivo di offrire soluzioni in materia di salute a 360 gradi. Che tu stia pensando di cambiare ciò che c’è nel tuo piatto, come ti muovi o come pensi, questo podcast ti offrirà strumenti e consigli pratici per raggiungere il benessere a livello fisico, mentale e spirituale. Ospitato dal fondatore e co-CEO Jason Wachob, “The mindbodygreen” è un podcast ispiratore per tutti coloro che vogliono migliorare la propria salute e il proprio benessere in modo sano ed equilibrato.

Mindfulness in voce

“Mindfulness in voce” presenta i migliori articoli di Medium.com su mindfulness e meditazione in formato audio. Ogni settimana, lo spettacolo presenta una mini-storia sul tema della consapevolezza per fornire sollievo, supporto nella pratica e aiutarti a scoprire il meglio di te stesso. Il podcast trae ispirazione dall’antica tradizione buddista e dai recenti sviluppi della consapevolezza nel campo della salute e del benessere personale. La mindfulness è una pratica meditativa millenaria che ha guadagnato popolarità in Occidente negli ultimi decenni, grazie alla psicologia, soprattutto per la riduzione dello stress e la gestione emotiva.

Obbiettivo salute

“Obbiettivo salute”con Nicoletta Carbone è l’appuntamento ideale per iniziare la giornata con il piede giusto. Ogni giorno alle 6.15 del mattino, Nicoletta ti accompagnerà in un breve episodio dedicato al benessere e alla salute, offrendoti strategie, metodi e consigli pratici per iniziare la giornata nel modo migliore possibile. Grazie alla partecipazione di esperti del settore, il podcast ti fornirà gli strumenti necessari per gestire lo stress e le emozioni negative, migliorare il tuo stile di vita e mantenere un equilibrio mentale e fisico.

E questo è tutto per oggi! Se vuoi scoprire di più sul mondo del cinema, ecco qualche consiglio e… a presto con il prossimo articolo!