I Signal Awards 2023 premiano i podcast di qualità

 

Sono appena stati celebrati i Signal Awards 2023, che vogliono premiare chi propone contenuti podcasting di qualità e, tra i vincitori, spiccano molti nomi celebri. Per citarne solo alcuni, ci sono: Michelle Obama, Oprah Winfrey, Eva Longoria e Kit Harington. Tra i podcast più amati, e premiati, ecco The Last of Us Podcast di HBO, The Slowdown e Netflix is a Daily Joke.

Nomi celebri per la seconda edizione dei Signal Awards

Il Signal Company of the Year è stato vinto da Audible, che ha collezionato trentadue riconoscimenti in svariate categorie, compreso The Sesame Street Podcast e Michelle Obama: The Light Podcast. Quest’ultimo, insieme a Conan O’Brien Needs A Friend, ha ricevuto il maggior numero di voti pubblici, su un totale di oltre 130.000 voti complessivi espressi.

Nel loro secondo anno, inoltre, i Signal Awards hanno ricevuto quasi duemila voci, tanto da diventare tra i più grandi riconoscimenti globali per i podcast, tanto che tra i partecipanti ci sono colossi come Warner Bros., Discovery e ABC News, accanto alle aziende emergenti come Vox Media Podcast Network e Lemonada.

La celebrazione finale, con la premiazione dei vincitori, avverrà lunedì 23 ottobre durante un ricevimento al The Bowery, un noto hotel di lusso di New York.

Deondric Royster, amministratore delegato dei Signal Awards, ha dichiarato che il 2023 si sta rivelando un anno fondamentale per il podcasting, poiché l’ascolto di podcast ha continuato ad aumentare, registrando anche l’avvento di nuove tendenze.
I vincitori della seconda edizione dei Signal Awards, dunque, rappresentano ciò che di meglio ha saputo offrire il settore, anche per aver avuto il coraggio di sperimentare e proporre format e argomenti inesplorati.

Sarà stato già sperimentato tutto? Probabilmente no, pertanto staremo a vedere cosa ci riserverà il futuro.