Il Podcastory Padel Trophy sostiene la Campagna Nastro Rosa 2023 di LILT

Ogni anno, nel mese di ottobre, la Lega Italiana per la lotta contro i tumore (LILT) pone in primo piano l’importanza della prevenzione nella lotta contro il tumore al seno, attraverso visite ed esami di prevenzione oncologica e la promozione di corretti stili di vita.
Da inizio mese l’associazione è già al lavoro per avviare la Campagna Nastro Rosa, che ad oggi ha già organizzato un tour della prevenzione nelle piazze del territorio di Milano e di Monza, e nelle prossime settimane consentirà di accedere agli spazi LILT per delle visite senologiche gratuite

Podcastory PADEL TROPHY e LILT insieme per la prevenzione

Al fitto programma di eventi, quest’anno si aggiunge quello organizzato da Podcastory che, attraverso la seconda edizione del suo Podcastory Padel Trophy, ha deciso di sostenere LILT e la prevenzione del tumore al seno.

L’evento, che si svolgerà il 12 ottobre sui campi del Padel Club di Tolcinasco, prevede infatti un premio finale del valore di 500 euro che verrà devoluto in beneficenza all’associazione LILT per poter sostenere il costo di dieci visite sospese.

Il torneo si svolgerà dalle ore 18 alle ore 22 e vedrà scendere in campo anche gli special guest Ale Budel, Nelson Dida, German Denis e Luca Toni, tutti ex giocatori di calcio che in questi ultimi anni si sono appassionati anche al gioco del padel.

Alla sua seconda edizione il Podcastory Padel Trophy, sostenuto dalla media partnership della testata giornalistica Youmark!, vuole essere un momento di grande festa, ma anche di attenzione nei confronti di un argomento molto delicato, al centro di una campagna di sensibilizzazione che prevede anche tanta informazione, passando da conferenze, dibattiti e distribuzione di materiale illustrativo. Tutto ciò ha però bisogno di un traino e il Podcastory Padel Trophy ha intenzione di dare il suo contributo alla causa.

L’impegno di lilt nella ricerca

Il tumore al seno è il più diagnosticato tra i tumori femminili. Una patologia che colpisce una donna su nove in Italia (55.700 casi con un aumento di incidenza dello 0,5% in un anno). Fortunatamente, grazie a diagnosi e terapie sempre più mirate la patologia ha raggiunto un tasso di guarigione del 91 per cento. Ma si può fare di più, continuando a lavorare per ridurre l’impatto dei tumori sulla società attraverso la ricerca e lo sviluppo di tecnologie di diagnosi precoce sempre più accurate e l’individuazione di trattamenti sempre più mirati.