Apple Podcast si rifà il look

Apple ha appena presentato le ultime novità per la sua app di podcast: nuove categorie e nuovi design in arrivo

Come spesso ripetiamo, quando si tratta di podcast occorre stare sempre al passo, per non perdere terreno e venire superati dalla concorrenza.

Apple, che anche nei mesi scorsi aveva introdotto parecchie novità, da noi puntualmente illustrate, a questo proposito, ha appena annunciato di avere aggiunto nove categorie nella scheda “Ricerche” dell’app Podcast, al fine di rendere più facile ai suoi utenti la ricerca dei loro programmi preferiti e orientarsi nel modo corretto tra generi e argomenti diversi.

Nove NUOVE categorie per Apple Podcast

Le categorie nuove sono: Salute mentale, Relazioni interpersonali, Automiglioramento, Diari, Imprenditorialità, Documentari, Essere genitori, Libri,Impara le lingue.

Ogni sottocategoria avrà la sua classifica dedicata, inclusa la possibilità di vedere i top programmi e le top puntate; inoltre, sia le categorie già esistenti, sia quelle nuove sono state rivisitate e rinnovate con copertine e raccomandazioni.

Ciò che non cambia, per la fruizione degli utenti, è la possibilità di accedere all’app con il proprio ID Apple da Mac, iPad, iPhone, oltre che seguire e smettere di seguire i programmi preferiti, ascoltare programmi e canali gratuiti, acquistare abbonamenti a contenuti esclusivi, incluse puntate senza pubblicità.

Design più immediato per la app di podcast

Anche il design della schermata In riproduzione è stato completamente rinnovato ed ora presenta uno sfondo elegante e dinamico con la copertina del podcast e ulteriori controlli migliorati per la gestione della coda.

Le copertine rappresentano un supporto notevole per tutta la app Apple Podcast, soprattutto per dare la possibilità agli utenti di scoprire maggiori dettagli su ogni episodio. Si rivela più facile anche l’ascolto dell’anteprima, così come la riproduzione dei podcast, grazie al nuovo design che suddivide per episodi, programmi e canali in coda.