adthos

Annunci audio? Ci pensa Adthos

Adthos è una piattaforma che utilizza l’intelligenza artificiale per creare annunci audio

Gli annunci pubblicitari audio stanno diventando sempre più indispensabili e per questo sempre più richiesti.
Non è però così scontata la possibilità di passare da annuncio scritto ad annuncio vocale, soprattutto per chi non ha idea da dove partire o non dispone di strumenti o di voci in grado di effettuare questo passaggio.

Si sa che se non si sta al passo, si rischia di perdere fondamentali opportunità e ciò, quando la concorrenza è spietata, non è proprio possibile.

Adthos in supporto degli inserzionisti

C’è chi si sta attrezzando per venire incontro a utenti che presentano questo problema, a cominciare da Adthos, una piattaforma che permette di generare annunci audio completi, con supporto dalla prima all’ultima fase, con il semplice utilizzo dell’intelligenza artificiale.

Si tratta sicuramente di un passo avanti rispetto a quanto offerto da Sonantic, startup londinese capace di creare voci molto simili a quelle umane tramite l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, che aveva stretto un contratto di collaborazione con Spotify, come avevamo avuto modo di illustrare in un nostro precedente articolo.

Adthos è una società statunitense attiva anche in Messico, Asia e Paesi Bassi, ed offre un servizio vitale per molti pubblicitari.

Come utilizzare Adthos

Come funziona? È molto semplice: tramite un portale self service è possibile inviare un breve resoconto che viene tradotto in script grazie alla tecnologia IA: il pacchetto è completo, poiché vengono inseriti voci, effetti sonori e musica.
Non rimane nulla da aggiungere, l’annuncio frutto al 100% dell’intelligenza artificiale è immediatamente disponibile per la diffusione.

Per riuscire ad essere così efficiente, la piattaforma utilizza una decina di diverse tecnologie IA, compreso GPT-4, il più recente modello di linguaggio rilasciato da OpenAI.

La libreria della piattaforma offre centinaia di selezionate ed eccellenti voci IA già pronte all’uso che nell’insieme riuniscono 1.000 artisti che figurano tra i riconoscimenti IMDB, anche vincitori di Emmy Award.

Il portale è intuitivo quindi di facile utilizzo, segue l’inserzionista in ogni passo e il prodotto finito non ha davvero bisogno di ulteriori modifiche. È possibile così dare vita a contenuti audio e annunci veritieri e professionali, senza dover ricorrere a strumentazioni esterne.