podcast

“alla ricerca della vita”: il podcast del museo egizio

il nuovo podcast del museo egizio di torino. Un viaggio, a cadenza settimanale fino alla fine di dicembre, tra musei e laboratori in 6 episodi.

Debutta il 24 novembre sulle principali piattaforme, il nuovo podcast del Museo Egizio di Torino: Alla ricerca della vita. Un viaggio tra musei e laboratori, a cadenza settimanale fino alla fine di dicembre, con protagonisti voci e racconti di archeologi, antropologhe, conservatori e genetiste, per un totale di sei episodi complessivi. Ad accompagnarci in questo viaggio sarà Giulia Alice Fornaro, importante e pluripremiata giornalista scientifica.

Il progetto parte proprio dal Museo Egizio, dove il curatore ed egittologo Paolo Del Vesco racconta di una mummia di un’adolescente di 4mila fa, qui conservata ed esposta, per poi allargare lo sguardo agli studi, alla ratio e alle implicazioni etiche alla base delle scelte espositive del Museo.

Ma non è finita qui. In occasione del terzo compleanno di Podcastory, Davide Schioppa, Founder e CEO della startup milanese, racconta – naturalmente in un podcastla storia di un’avventura meravigliosa dalla nascita a oggi. Innovazione, contenuti, tecnologia e risorse i fattori alla base di una crescita incessante.

E poi? News dal mondo del digital audio. Con il supporto di Anchor, piattaforma per la creazione di podcast acquisita da Spotify [Spotifai] nel 2019, è stato lanciato Podcast Audio Enhancement, ovvero un interessantissimo tool per i creator, descritto come lo strumento di editing audio più prezioso attualmente disponibile.

E infine, qualche appuntamento. Veritonic, società leader nell’audio intelligence, ha annunciato la data del suo secondo Audio Intelligence Summit, che si terrà al Second Floor di New York il 15 Febbraio 2023. All’evento parteciperanno i più importanti e prestigiosi marchi, agenzie ed editori per approfondire dati e analisi relative alle strategie di audio e podcasting.

Vuoi saperne di più? Ascolta la puntata.