AI Festival a Milano: Podcastory partner ufficiale

Ecco un nuovo e importante appuntamento da segnarsi in agenda, anche se è davvero imminente e, per questo, imperdibile. Milano sta per ospitare, infatti, l’AI Festival, il primo Festival Internazionale dedicato all’Intelligenza Artificiale e, ovviamente, Podcastory non mancherà. Anzi, sarà parte attiva dell’evento in qualità di partner ufficiale.

All’Allianz MiCo di Milano il primo AI Festival

Tutto avrà luogo il 14 e 15 febbraio all’Allianz MiCo di Milano e già sappiamo che si tratterà di un’opportunità più unica che rara per capire il presente e il futuro dell’intelligenza artificiale. Gli addetti ai lavori sono ormai consapevoli che l’IA costituirà parte fondamentale della comunicazione futura, pertanto risulta quantomai indispensabile analizzare quali direzioni prenderà.

L’evento, organizzato da Search On Media Group e WMF – We Make Future, ha l’obiettivo di riunire aziende e startup appartenenti al settore e studiare da vicino lo stato attuale dell’intelligenza artificiale, a partire da un confronto tra chi sta già sperimentando l’IA e ha già intuito quale risorsa può rappresentare in svariati settori lavorativi.

A questo proposito, gli ambiti maggiormente interessati da questa imminente rivoluzione sembrano essere, solo per fare qualche esempio: martech, health ed education.

In queste due giornate dense di proposte ed opportunità, si darà spazio anche alla formazione, sfruttando la presenza di numerosi speaker internazionali che realizzeranno speech, case study e workshop, e a grandi ospiti come lo scacchista e divulgatore sul tema dell’AI, Garry Kasparov.

D’altronde, l’area espositiva in cui l’iniziativa è organizzata si presta particolarmente ad incontri B2B, presentazioni di tool e software e networking tra aziende.

Podcastory partner ufficiale dell’AI Festival

Podcastory, dunque, parteciperà attivamente ai lavori dell’AI Festival, cominciando a fornire una copertura innovativa grazie all’utilizzo di tecnologie podcast all’avanguardia che potranno offrire ai visitatori un’esperienza unica, a cominciare da una location molto particolare…

Podcastory, infatti, metterà a disposizione una vera e propria stazione podcast mobile all’interno di una Citroën AMI completamente elettrica, adibita per l’occasione a studio di registrazione.

l’intelligenza artificiale nel settore audio

La partecipazione all’evento da parte di Podcastory è motivata anche allo scopo di far capire come l’intelligenza artificiale stia influenzando il settore audio, con sistemi per l’ottimizzazione del riconoscimento vocale, la generazione automatica di trascrizioni e sottotitoli, la ricerca avanzata basata su algoritmi intelligenti, l’utilizzo di voci sintetiche per la narrazione e la creazione di contenuti generativi

Sono tutte parte di una innovazione che sta contribuendo a migliorare l’accessibilità, la personalizzazione e la qualità dei podcast, che dunque si apprestano a diventare ancora più attraenti e accessibili.

reveal-ai, il podcast

A pochi giorni dall’inizio della manifestazione Podcastory ha prodotto “Reveal-AI”, il podcast che racconta quello che sarà futuro dell’intelligenza artificiale attraverso la voce degli esperti del settore che prenderanno parte alla due giorni al MiCo, nel ruolo di speaker: Marco Quadrella, COO Area Consulenze per Search On Media Group e Alessio Pomaro, Head of Artificial Intelligence per Search On Media Group.

Ascolta il podcast su Spotify!