THE MILLENNIAL’S FAMILY, IL TALK DI BENEDETTA MAZZA DAL15 DICEMBRE SULL’APP PODCASTORY

Il podcast di Benedetta Mazza con ospiti che hanno lasciato il segno negli ultimi anni, tutti della generazione dei Millennials.

The Millennial’s Family, il primo episodio online dal 15 dicembre, è il primo podcast della super-millennial Benedetta Mazza, che dà appuntamento agli amici più talentuosi in una grande villa sulla spiaggia per raccontare una generazione che ha affrontato tante sfide… senza smettere mai di sognare.
Una generazione che è un po’ una grande, strana famiglia. E no, non parliamo degli Addams… ma della Millennial’s Family!

IL PODCAST

The Millennial’s Family è un talk podcast che prevede 9 episodi, dove gli ospiti sono tutti amici della host, Benedetta Mazza, più un episodio speciale con un ospite d’eccezione. Gli episodi hanno una durata media di 18 minuti con una struttura fissa per ogni puntata. Ognuno degli ospiti ha tre oggetti che li rappresenta nella propria stanza, ed insieme a Benedetta, ci racconteranno il motivo dell’importanza di questi oggetti.

GLI OSPITI

Il primo ospite della serie è Alvise Rigo, classe 1992, i suoi tre oggetti sono una maschera veneziana, una palla da rugby e una foto da book fotografico. Il millennial protagonista si racconta in questo episodio, dal personal training al famoso programma Rai “Ballando con le stelle”.

Nella seconda puntata scopriamo invece Lara Zorzetto, con i tre oggetti che sono: un beauty pieno di smalti, un ciuccio e un costume da bagno. La millennial del 1991 ci parla di sé insieme a Benedetta: la passione per la moda, l’emozione di essere mamma, l’esperienza di “Temptation Island” e molto altro. 

Per il terzo episodio conosciamo meglio Andrea Papazzoni, classe 1990. I tre oggetti scelti sono molto particolari: un collare da bassotto, un’audiocassetta e una misteriosa statuetta di Batman. Conosciamo insieme a Benedetta il protagonista di questa puntata, che nella sua vita è stato autore, compositore, cantante, discografico e molto di più, pronto a raccontarci come si mescolano musica, sociale e creatività per ottenere uno scoppiettante successo!

Ascolta “The Millennial’s Family” su Spreaker.

Il quarto ospite è Alberto Vanin, classe 1987, dove troviamo la stanza trasformata in un vero e proprio studio, con squadre, righelli e fogli millimetrati. Oltre allo studio, gli oggetti scelti sono un fiocco da regalo e un cellulare. Il protagonista è conosciuto come l’architetto delle case dei VIP e ci racconterà tante storie oltre alla sua vita. 

Nel quinto episodio abbiamo Chiara Franchi, dove possiamo vedere nella sua stanza delle riviste di moda, una bella penna stilografica e una tenera fotografia. Della passione per la moda e i brand di lusso ne ha fatto un lavoro, ed è pronta a raccontare il suo essere imprenditrice, ma anche la bellezza dell’essere madre, e la grande avventura come autrice.

Il sesto ospite è Andrea Mainardi, classe 1983. I suoi tre oggetti sono: una divisa da chef nera, una bavaglina e una scatola di cioccolatini. In questa puntata conosciamo meglio lo chef che i ci racconta la sua grande avventura tra la cucina e il piccolo schermo e l’altra grande avventura, quella dell’essere padre!

Per il settimo episodio conosciamo meglio Mario Acampa, classe 1987, che si racconta con tre oggetti molto particolari: un leggio, due biglietti aerei per Los Angeles e un peluche a forma di gatto. Attore, sceneggiatore, regista, autore, è uno che a teatro è di casa (incluso la Scala di Milano), ma che non disprezza un bel viaggio verso orizzonti lontani.

L’ottavo episodio è dedicato a Luca Gervasi, classe 1988, dove nella sua stanza troviamo un bel comodino a forma di tronco, un quadretto con una foto di un gattino e ripiegati in un angolo degli splendidi abiti formali. Un influencer per caso, che ci racconta ogni dettaglio della sua storia, compreso quanti follower ha il profilo Instagram del suo gatto.

Per il nono episodio troviamo una scintillante statuetta degli Oscar, una botte di vetro e una corda per saltare. Desiréè Popper, classe 1988,  ha scelto questi tre oggetti per raccontare la sua storia. Insieme a Benedetta Mazza, entriamo nella grande stanza vista mare della villa per scoprire una millennial che sognava da lontano il cinema e che ha saputo trasformare il suo sogno in realtà.

Per l’episodio speciale, abbiamo un testacoda generazionale, unico ed emozionante, tra Benedetta e sua nonna paterna, nonna Prima: donna splendida, imprenditrice ma soprattutto mamma, nata durante la Guerra e che ha conosciuto il cioccolato solo quando l’hanno portato gli Americani…due donne splendide, due generazioni a confronto, due punti di vista a confronto per una “puntata speciale” con la P maiuscola.

E voi, avete iniziato ad ascoltare questa nuova serie?