“Sorsi. Ad ognuno il suo vino”, la serie podcast per gli appassionati di vino

“Sorsi. Ad ognuno il suo vino”. Disponibile sulle principali piattaforme di ascolto il podcast realizzato per DIFFONDERE LA CULTURA DEL vino.

Il vino è molto più di una bevanda da gustare; è un’esperienza multisensoriale che coinvolge non solo il palato ma anche l’udito. Con l’avvento della tecnologia e dell’innovazione nel settore vinicolo, è emerso un nuovo modo di apprezzare il vino: attraverso l’ascolto di podcast.

SORSI. AD OGNUNO IL SUO VINO: IL PROGETTO

Marcello Meregalli, CEO Gruppo Meregalli

Chi l’avrebbe mai detto che il vino potesse avere una voce? O meglio, un suono da ascoltare? Questo è esattamente ciò che Gruppo Meregalli ha realizzato con un nuovo progetto: la serie podcast “Sorsi. Ad ognuno il suo vino”.

Questa serie di podcast brevi, della durata media di soli tre minuti a episodio, vi guiderà attraverso un viaggio di scoperta delle migliori etichette di vino, offrendo non solo informazioni dettagliate ma anche conversazioni informali che vi faranno sentire parte di una conversazione tra amici. Infatti, ogni episodio vi porterà in luoghi remoti, in cantine nascoste e vi farà assaggiare vini pregiati senza mai muovervi dalla vostra sedia.

Marcello Meregalli condivide non solo il sapore del vino, ma anche la storia dietro ogni bottiglia, creando un legame intimo tra voi e il mondo affascinante del vino, andando a creare accostamenti inaspettati e trasformando il semplice atto di degustare un vino in un’avventura emozionante.

Francesca Silvia Loiacono, Head of content e Co-founder di Podcastory, ha descritto la serie come un “amuse bouche” per gli appassionati di vino offrendo non solo informazioni sulle caratteristiche organolettiche, ma anche accostamenti creativi con situazioni di vita quotidiana.

Il CEO di Gruppo Meregalli, Marcello Meregalli, ha sottolineato l’importanza di utilizzare la tecnologia per avvicinare i clienti e diffondere la cultura del vino. Questo nuovo formato di podcast offre un modo comodo e accessibile per conoscere i prodotti, scoprire curiosità e imparare come abbinarli nel modo migliore.

DOVE ASCOLTARE IL PODCAST

“Sorsi. Ad ognuno il suo vino” non è solo un podcast; è un invito a esplorare, scoprire e assaporare il vino in un modo completamente nuovo. È un invito a unirvi ad una comunità di appassionati, curiosi e amanti del buon gusto, pronti a condividere le proprie esperienze e ad imparare qualcosa di nuovo insieme.

Non perdetevi questa opportunità unica di lasciare che ogni sorso vi conduca in un viaggio di piacere e scoperta. Il podcast “Sorsi. Ad ognuno il suo vino” è disponibile su Spotify, App Podcastory e Spreaker.

Preparatevi a vivere un’esperienza indimenticabile che soddisferà non solo il vostro palato, ma anche le vostre orecchie e la vostra anima.