Punturine: segreti e curiosità sul mondo della chirurgia estetica

 

Hai già ascoltato la serie podcast Punturine, condotta dalla conduttrice radiofonica La Mario e il dottor Marco Moraci? In questa rubrica ti spieghiamo il progetto: come è nato, con quale obiettivo e, soprattutto, chi sono i protagonisti della serie.

IL PROGETTO di punturine

La serie podcast Punturine ha uno stampo di divulgazione scientifica, e ha l’obiettivo di fornire maggiori informazioni, spunti, curiosità e suggerimenti sul tema della chirurgia estetica.

La tematica della serie è molto specifica, e offre la possibilità di schiarire le idee a chi vorrebbe fare qualche intervento estetico, oppure semplicemente a chi ne è appassionato.  Con la voglia di dare informazioni chiare e dettagliate, La Mario, conduttrice radiofonica e televisiva, e il Dottor Marco Moraci, medico chirurgo specialista in chirurgia estetica, si impegnano in ogni episodio ad affrontare un tema diverso, con un tono di voce leggero e umoristico.

LE TEMATICHE

La serie podcast Punturine è composta da ventuno episodi, dalla durata di due minuti ciascuno, dei veri e propri “stralci di conversazione metropolitane”, come li definisce La Mario.

Ogni puntata è dedicata a una parte del corpo specifica, affrontata in maniera esaustiva e umoristica dai due conduttori: La Mario e il Dottor Marco Moraci. Si passa dal filler, al lifting, per poi arrivare al botox e alla liposuzione.

I primi episodi mirano a dare una panoramica generale sull’argomento, soprattutto per dare maggiori rassicurazioni a chi si trova alle prime armi e vorrebbe avvicinarsi al mondo della chirurgia estetica senza commettere errori (e avere pentimenti).

Tornanndo al mood della serie podcast, il Dottor Marco Moraci ha affermato di “odiare la forza di gravità con tutto sé stesso e di come combatterla sia oramai diventata la sua missione”.

A questo proposito, La Mario, con il suo spirito scherzoso e diretto risponde: “Amo la forza di gravità ed il passare del tempo con tutta me stessa e posso amare con la stessa intensità anche la chirurgia plastica, mi prendo cura di me con filler e botulino lo ammetto, romantiche le rughe ma qualcuna in meno mi rende più felice”.

Curiosi di saperne di più? Ascolta Punturine, disponibile sull’app Podcastory e sulle principali piattaforme di ascolto: Spotify, Spreaker, Amazon Music, Apple Podcast, YouTube.