20.04.21 – Notizie dal Mondo dei Media

Notizie dall’Italia

  • La nuova edizione del Media Quality Report, a cura di IAS, fa emergere alcuni dati significativi: l’Italia infatti si posiziona alla prima posizione nel mondo nella viewability, nell’ad fraud e nella brand safety per i formati video. (Engage)
  • Il nuovo spot di Allianz ,firmato Ogilvy e supervisionato da Carat, punta sullo storytelling emozionale. (Engage)
  • La piattaforma online Studenti rilascia su Spreaker una puntata a tema “La prima Rivoluzione Industriale”, pensata per gli alunni che stanno affrontando questo specifico argomento. (Studenti)
  • Nella puntata numero 16 del podcast di Vanity Fair “Chiamate il coach” si parlerà con un’antropologa dei sogni e della loro importanza nella vita dell’uomo. (Vanity Fair)

E dal Mondo

  • Apple blocca temporaneamente la possibilità di caricare nuovi episodi podcast sulla piattaforma Itunes Connect: secondo alcune indiscrezioni sarebbe dovuto al lancio imminente del nuovo servizio “Apple Podcast+”. (iMore)