Contest “Ultime dall’inferno”: come partecipare per realizzare il tuo podcast

 

Ultima chiamata per “Ultime dall’inferno”, il contest letterario promosso da Podcastory dedicato agli aspiranti autori di podcast. Hai ancora l’opportunità di partecipare fino al 31 dicembre 2023, e chi sa, forse proprio nella notte di Halloween, potrebbe scaturire l’ispirazione perfetta per creare un racconto di paura unico nel suo genere.

La sfida proposta da “Ultime dall’inferno” consiste nel traformare un fatto di cronaca in un’opera personale, attribuendo un volto all’assassino, delineando un movente e descrivendo l’arma del delitto. La trasformazione di una storia di cronaca in una narrazione avvincente da ascoltare con le cuffie è senza dubbio un compito impegnativo, ma il contest potrebbe rappresentare un’opportunità ideale per mettere alla prova le tue capacità creative.

 

Requisiti del contest

Se l’idea di avventurarti nella creazione del tuo podcast, magari il tuo debutto nel mondo dell’audio, ti attrae, perché non cogli questa opportunità partecipando a questo contest?

Libera la tua creatività (e il tuo lato più oscuro e tenebroso) e mettiti subito all’opera! Ci sono solo alcune regole da osservare. L’elaborato prodotto deve avere una lunghezza massima di 4.500 caratteri, spazi esclusi (utilizzano come font Arial, corpo 12).

Il testo deve essere inedito e scritto in lingua italiana, ovviamente appartenente a un genere di paura: storia horror, giallo, true crime, thriller e via dicendo.

Il racconto da candidare deve essere audiofriendly, prevedere un massimo di tre voci (incluso l’eventuale narratore) e presentare eventuali indicazioni registiche relative all’interpretazione attoriale, a sound effect, musiche e pronunce.

 

Valutazione dei racconti

Tutti gli elaborati inediti saranno sottoposti al giudizio di un team di esperti nominato dagli stessi promotori del concorso e i racconti vincitori,  scelti dalla giuria di Podcastory, saranno trasformati in podcast e riprodotti su tutte le piattaforme di podcasting. Altre informazioni sono reperibili sul sito ufficiale di Podcastory, a questo link.  

Se invece vuoi ascoltare una produzione podcast nata proprio da un contest tematico, non perderti Cieli Verdi.