meditazione

POP MEDITATION: IL PRIMO PODCAST SULLA MEDITAZIONE DISPONIBILE DAL 29 MARZO

ON-AIR IL PRIMO PODCAST SULLA MEDITAZIONE A SFONDO NEUROscientifico con la giornalista VIVIANA MUSUMECI!

Il progetto

Podcast sulla meditazione: Pop Meditation

Podcastory ha lanciato il 29 Marzo, il primo podcast che parla di meditazione, da un punto di vista “neuroscientifico”. La serie prevede 8 “sedute” di meditazione con interessanti spunti neurologici e con aneddoti su artisti o personaggi dello spettacolo “pop”, che rendono questa serie molto interessante.

L’uscita di questo podcast, è in contemporanea con la pubblicazione del libro della voce dietro la serie, Viviana Musumeci.

Il libro si intitola “Sognavo la cioccolata e Beautiful ma la meditazione mi ha salvata” e, come scrive Viviana nel suo blog gaiazoe.life:

“Quello che sentivo mancare, era un libro in cui non solo si spiegasse la ragione dell’efficacia della meditazione andando un po’ in profondità, ma in maniera comprensibile e il più semplice possibile per consentire a chiunque di approcciarsi alla meditazione o di continuare il proprio percorso con maggiore consapevolezza, ma anche un libro che, dopo aver spiegato le ragioni neuroscientifiche dell’efficacia della meditazione, desse anche degli strumenti per praticarla e infatti, qui, entra in gioco anche Podcastory in quanto ho registrato alcune meditazioni che potete trovare sul libro tramite il QrCode e praticarle seguendo il mio ritmo e la mia voce.”

GLI EPISODI

Nel primo episodio Viviana ci ha parlato di ormoni, neurotrasmettitori e meditazione per introdurci in questo mondo sconfinato ma soprattutto per i più scettici. La pillola pop di puntata è dedicata ai mitici Beatles.

Nel secondo episodio, si entra nel vivo e nel dettaglio della neuroscienza, la tematica di puntata è il cortisolo e su come accettare l’ansia come alleato. La pillola pop di puntata è per parlare della spiritualità di Madonna.

Nelle prossime puntate troverete tante altre tematiche, e soprattutto tante altre curiosità sulle celebrità come Mick Jagger, Demi Moore, Franco Battiato, Giorgio De Chirico, Alanis Morirsette e Cristiano Ronaldo!

Come scritto sul blog di Viviana Musumeci, gli episodi del podcast sono ascoltabili tramite QrCode all’interno del libro o sulla Podcastory App. Potete ascoltare i prossimi episodi ogni mercoledì, nel frattempo ascoltate le sessioni di meditazioni uscite scaricando l’app di Podcastory!

Per questo progetto è tutto, ma se vuoi leggere di altri progetti, scopri di più!

🎙️ Ascolta ora il podcast!