Podcastory si aggiudica il premio come “Agenzia emergente” alla settima edizione dei Branded Content & Entertainment Awards

Podcastory si riconferma una garanzia in fatto di qualità e innovazione: si è aggiudicata, infatti, il premio come “Agenzia emergente”, assegnato dalla giuria della settima edizione dei Branded Content & Entertainment Awards, organizzati da ADC Group. Vince anche il secondo posto per il progetto “Birra Messina”, realizzato in partnership con Dentsu, per la Audio Category

Milano, 11 aprile 2022 – Grande festa e soddisfazione in casa Podcastory, la prima podcast factory italiana: è stata premiata, infatti, come miglior “Agenzia emergente” durante la settima edizione dei Branded Content & Entertainment Awards, organizzati da ADC Group, andati in scena venerdì sera al Talent Garden di Milano, presentati da Fru e Aurora dei The Jackal. 

I BC&E Awards, da quasi dieci anni a questa parte, premiano i progetti e i contenuti editoriali di intrattenimento, informazione o educazione, prodotti o co-prodotti da un brand per comunicare i valori di marca. Tra i premi consegnati vi sono quelli dell’Editore, consegnati personalmente da Salvatore Sagone, Presidente di ADC Group.

Le motivazioni che hanno spinto la giuria ad assegnare a Podcastory questo premio sono gli ottimi risultati riportati in questo ultimo anno, a sole due candeline dalla fondazione della startup, avvenuta a inizio pandemia: un fatturato in crescita del +400% sul 2021 e un EBIT che sfiora il 20%. Risultati che spingono l’agenzia a rivolgere lo sguardo sempre più verso l’estero. 

“I ringraziamenti per questo riconoscimento sono d’obbligo – commenta Davide Schioppa, founder e CEO di Podcastory – Il primo grazie va a chi mi ha detto “dai, credici, proviamoci!” quando due anni e mezzo fa Podcastory era solo un’idea nella testa. Quindi, grazie a Francesca, Matteo e Francesca Silvia. Voglio ringraziare anche tutte le donne e gli uomini di Podcastory che ogni giorno investono il loro talento e il loro entusiasmo per consentire a quest’azienda e, consentitemelo, anche al piccolo segmento del branded-podcast, di crescere. Grazie alla mia banda, che sa davvero suonare il rock!

Poi vorrei ringraziare le donne e gli uomini delle Aziende e delle Agenzie che hanno creduto in noi affidandoci le loro storie; coloro che sono stati a un passo dal crederci, ma non hanno ancora trovato il coraggio (o il budget) per crederci davvero e infine, ai concorrenti, perché possono renderci tanto bravi quanto possiamo esserlo davvero”. 

Durante la serata, Podcastory si è aggiudicata anche il secondo posto nella categoria “Audio” con il progetto “Birra Messina”, realizzato in collaborazione con Dentsu, in cui ha saputo raccontare, attraverso la voce di Levante, “Le meraviglie inaspettate della Sicilia“, dedicando ciascuna delle 9 puntate alle 9 province siciliane e alle loro passioni e tradizioni non ancora del tutto conosciute. 

Due riconoscimenti importanti che spingono la prima podcast factory italiana a fare sempre più del suo meglio, per tradurre in prodotti di qualità le idee dei suoi clienti e per far “volare” il mercato del suono in Italia e presto, anche all’estero.