26.02.21 – Notizie dal Mondo dei Media

Notizie dall’Italia…

  • La Target Audience Analysis secondo Blogmeter e il suo ruolo nell’identificazione dei clienti ideali (YouMark!)
  • Caffè Borbone e The Jackal insieme per due format dedicati a Sanremo (Engage)
  • Sony Music Italia lancia il primo eCommerce dedicato interamente al fashion e alla musica (YouMark!)
  • ViacomCBS presenta la strategia streaming internazionale. Focus principale la nuova piattaforma Paramount+ (YouMark!)
  • Amazon.it sceglie i conduttori dell’Amazon Music PreShow, il live Twitch quotidiano dedicato a Sanremo 2021 (YouMark!)
  • Tescoma e Armando Testa insieme per la campagna multipiattaforma ‘La tua casa, la tua storia’ (YouMark!)
  • Sole 24Ore, approvato il Piano industriale 2021-2024 che mira all’accelerazione della trasformazione digital first e al rilancio del quotidiano (YouMark!)
  • Lockdown: musica, gaming e podcast nei consumi digitali degli italiani (Il Sole 24Ore)
  • Le novità 2021 di Spotify riguardo audio Hi-Fi e podcast esclusivi (Sky TG 24)

E dal mondo

  • Il podcasting è in crescita. Il ruolo degli adattamenti tv e cinematografici (New York Times)
  • BRANDS, lo studio di podcasting basato a Los Angeles, ha annunciato una partnership con FreeWheel per la produzione di branded podcast (PR Newswire)
  • Il Wynn Hotel di Las Vegas vedrà la sua lobby trasformata in uno studio di produzione podcast (The Verge)
  • The Peer Project e Alibaba Group lanciano “The Build Up”, una serie di podcast dedicata agli imprenditori (Bandt)