16.03.21 – Notizie dal Mondo dei Media

Notizie dall’Italia…

  • Nielsen, rispetto a Gennaio 2020 gli investimenti pubblicitari a -4.3%. Migliorano tv e web (YouMark!)
  • Per il lancio del nuovo frollino Doria Bucaneve Maxigocce XL si è scelta una strategia multicanale con video, formati impattanti e influencer. Firma di McCann Worldgroup Italia, pianificazione di PHD Media, e produzione di Kume (YouMark!)
  • OrtoRomi sceglie Social Factor per rilanciare digitalmente il progetto OrtoRomi per la Scuola. Nel 2021, sviluppo di una piattaforma di didattica online con proposte di contenuti interattivi e digitali (YouMark!)
  • Twitter compie 15 anni e ha obiettivi ambiziosi: raddoppiare il numero degli utenti attivi e dei ricavi entro il 2023. A breve lancerà SuperFollows e Audio Spaces per entrare nel digital audio (YouMark!)
  • Quinta edizione per la Giornata del Profumo all’insegna del digital. Una settimana di appuntamenti social e la challenge #faisuonareiltuoprofumo (YouMark!)
  • Storia, filosofia e arte, i podcast culturali preferiti da ascoltare subito (La Repubblica)
  • Hyundai lancia in Europa la nuova serie di podcast “Are We There Yet” (Auto Appassionati)

E dal mondo

  • IAB: Podcasting e streaming ora incorporati nel mix di pubblicità audio (CMO)