09.03.21 – Notizie dal Mondo dei Media

Notizie dall’Italia…

  • L’iniziativa di Vodafone con We Are Social #ScrivoPerUnAmica, in occasione della Giornata Internazionale della donna. Una raccolta di storie dedicate alle diverse forme di violenza di genere (YouMark!)
  • Camelot crea la Camelot Music per ampliare l’offerta dell’agenzia, da sempre concentrata nel branded entertainment e nella brand integration (Engage)
  • Il magazine femminile digitale DeAByDay si rinnova con un nuovo design e una nuova UX e inaugura la sua nuova identità con una ricca gamma di rubriche, serie video e podcast (Engage)
  • Nasce un podcast che racconta le città italiane attraverso la musica. Si chiama “Music & The Cities” e ospiterà testimonianze di musicisti e scrittori (Finestre sull’Arte)
  • Lanciato un nuovo podcast al femminile su Spotify, “Storie e Voci di Donne Straordinarie” (YouMark!)

E dal mondo

  • Gli assistenti vocali white label vinceranno la battaglia per la scoperta dei podcast (Tech Crunch)
  • Apple e l’organizzazione no profit Common Sense Media collaborano per fornire podcast ai bambini in US (The Verge)