Podcastory Hub, la piattaforma per produrre podcast con il crowfunding

“If you can dream it, you can do it” è uno degli aforismi motivazionali più famosi attribuito al più geniale produttore di animazione della storia, Walt Disney. I sogni custoditi in un cassetto possono assumere le forme più disparate e forse essere destinati a non realizzarsi mai, ma se tra questi emergesse il desiderio di creare un podcast, trasformare il sogno in realtà, in questo caso, potrebbe essere più facile del previsto.

Produzioni dal Basso, la prima piattaforma di crowdfunding italiana, e Podcastory, prima podcast factory italiana, hanno trovato il modo di realizzare anche questo sogno, dando vita a Podcastory Hub.

Cos’è Podcastory Hub

Podcastory Hub accoglie e seleziona le idee più originali per arrivare a produrre podcast inediti. Come funziona? Una volta che il podcast viene valutato, e quindi selezionato, viene lanciata una campagna di crowfunding su Produzioni dal Basso con l’obiettivo di raggiungere la somma di cinquemila euro. Questo investimento consente al progetto di partire e di essere cofinanziato da Podcastory che si occupa della produzione e della distribuzione.

i primi talent coinvolti nel progetto

L’iniziativa di Podcastory Hub è stata lanciata ufficialmente in questi giorni con le produzioni di alcuni talent già noti nel settore podcast. Per citarne alcuni: Arianna Chieli, digital e content creator che ritorna con la seconda stagione di “Professione creator” (ne avevamo parlato in questo articolo), Samyra Musleh, giornalista e content manager che presenta il podcast “Lotto nel Mediterraneo” (nella foto a destra) e Stefano Bini, autore e conduttore televisivo e radiofonico che esordisce con il podcast “Stefano Bini e i tuoi amici in tv”.