QUALI SONO LE ULTIME NOVITA’ NEL MONDO DEI PODCAST?

Fatti consigliare tutte le novità podcast della settimana!

Sappiamo che stare al passo con tutte le uscite nel mondo dei podcast non è facile… Ma siamo sempre attivi e pronti a portarvi tutti gli aggiornamenti di cui avete bisogno, dalla maternità, agli stereotipi di genere fino ad arrivare ad indagini su omicidi e scomparse. Vi basterà continuare a leggere per capire di cosa parliamo!

Mamma Dilettante

Un podcast di Diletta Leotta dedicato alla maternità e alla paternità, un talk in compagnia di amici del mondo dello spettacolo e dello sport per provare a capire insieme come si diventa genitori e smontare, con un pizzico di ironia, qualche ansia da mamma alle prime armi: dal tanto temuto momento del parto, alla gioia incontenibile del primo sguardo, dal ritorno al lavoro ai delicati equilibri di coppia, dalle marachelle dell’infanzia ai piccoli e grandi drammi dell’adolescenza. A Diletta non rimane che prendere appunti!

Viva l’Italia. Le morti di Fausto e Iaio

È la sera di sabato 18 marzo 1978. Siamo a Milano, via Mancinelli, dietro il centro sociale Leoncavallo. Sono le otto di sabato sera quando Fausto Tinelli e Lorenzo Iannucci, entrambi diciottenni, vengono uccisi a colpi di pistola. In un continuo intrecciarsi di voci reali e voci immaginate dalla costruzione narrativa, scopriamo un duplice omicidio ancora irrisolto e che rimane cristallizzato all’interno dei tanti misteri italiani che hanno segnato gli anni della Strategia della Tensione.

Chi lo ha detto?

Chi lo ha detto che il rosa è un colore da femmine? E che i maschi non possono truccarsi? E che le donne non possono mostrare i capezzoli. In ogni puntata gli host annunciano lo “stereotipo del giorno” e lo commentano insieme a un ospite d’eccezione per capirne le origini, la storia e gli effetti. “Chi lo ha detto?” è un excursus divertente e ironico tra riferimenti pop e sottoculture, momenti iconici del passato e del presente con un occhio al contemporaneo, per capire e superare gli stereotipi di genere con stile.

Innescare valore

Ci sono realtà che vanno oltre il profitto, oltre l’opportunità, oltre il ritorno per pochi. Sono realtà che diventano scintille, inneschi, in grado di accendere i grandi fuochi intorno a cui generare partecipazione, convivenza, studio, cultura. La Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna è una di queste scintille e rappresenta al meglio la volontà di rendere questo mondo e questa società un posto migliore, più equo e giusto.

La scomparsa

È la mattina del 23 giugno quando un uomo, Mario Meneguzzi, gira per le redazioni dei giornali romani. Spiega ai cronisti che la nipote, Emanuela Orlandi, cittadina vaticana, è scomparsa dal giorno precedente e chiede che la notizia sia pubblicata. Dal 1983 Massimo Lugli ha seguito e vagliato tutte le piste possibili e parlato coi protagonisti di questa vicenda. Insieme ad Antonio Iovane ripercorre qui quarant’anni di indagini, depistaggi, ricerche, insabbiamenti e racconta cosa abbia significato occuparsi di cronaca nera nell’Italia criminale.

Se vi siete persi le ultime novità non disperate, potete recuperarle leggendo l’articolo precedente! Avete sette giorni per ascoltare queste nuove uscite perché, tenetevi pronti, tra una settimana ne arriveranno di nuove!