Un podcast da ascoltare? I 5 episodi di “Cucina di altri pianeti”

Se hai già ascoltato Cieli Verdi, la prima serie podcast sci-fi prodotta da Podcastory, è arrivato il momento di immergerti in una nuova avventura cosmica, ascoltando il podcast “Cucina di Altri Pianeti”, dove la fantasia gastronomica si fonde con la narrativa sci-fi.

Attraverso una serie di racconti accattivanti, il contest offre uno sguardo unico su ciò che potrebbe essere il cibo proveniente da pianeti lontani. Pronti a esplorare nuovi gusti provenienti dallo spazio?

LE TEMATICHE

La serie “Cucina di Altri Pianeti” è composta da cinque episodi, creati dai rispettivi vincitori del contest: Flavia Rampichini e Lorenzo Forlani, Matteo Mantero, Alex Manfriani, Daniele Tredici e Giovanna Lombardo. In ogni puntata della serie viene raccontato un punto di vista diverso e non poco fuori dal comune su cibi e portate estremamente originali.

Gli episodi

L’avventura tra piatti interstellari e menu galattici, parte con il primo episodio, dal titolo “Sapore di casa”, che riesce a trasportare l’ascoltatore in un viaggio emotivo attraverso la nostalgia culinaria. Infatti, il piatto principale della puntata è davvero unico: il “sapore di casa” che offre una connessione tangibile con i ricordi e i sapori della propria casa.

Il secondo episodio “L’Autogrill al termine dell’universo”, offre invece una storia che mescola l’umorismo spaziale con la passione culinaria. Questo racconto avvincente, infatti, dà spazio a ricette leggendarie, al di là della galassia.

Arrivando al terzo episodio, “Galactic Chef”, si trova una sfida culinaria spaziale che cattura l’immaginazione e stimola il palato, attraverso un vero e proprio reality culinario.

Non mancherà poi un punto di vista misterioso, con la quarta puntata dedicata al “Galaxy Gourmet” e infine, il quinto ed ultimo episodio, intitolato “De gustibus”, che invita l’ascoltatore a riflettere attraverso un racconto finalista che mira a esplorare la diversità gastronomica in modo divertente e sorprendente.

dove ascoltare il podcast

“Cucina di Altri Pianeti” offre un’esperienza culinaria che va oltre i confini terrestri, esplorando il legame universale tra cibo, memoria e avventura. Se ti abbiamo incuriosito, puoi ascoltare il podcast sull’app Podcastory e su Spotify.

Buon ascolto e buon appetito nell’affascinante mondo della cucina cosmica