Le DONATELLA: “un podcast? giulia lo farebbe per parlare di sentimenti”

Giulia e Silvia Provvedi ospiti di una puntata speciale di The Millenial’s family con Benedetta Mazza

Gli appassionati di talent si ricorderanno di Giulia e Silvia Provvedi, in arte Le Donatella, per la loro partecipazione alla sesta edizione di X Factor quando ancora si chiamavano “Provs Destination”, ma ribattezzate Donatella dalla cantante e giudice del talent Arisa per la loro ammirazione nei confronti della cantautrice Donatella Rettore.

Nel 2015 Giulia e Silvia hanno però partecipato anche alla decima edizione de L’Isola dei Famosi, uscendone oltretutto vincitrici. In seguito a questa vittoria Le Donatella hanno preso parte a diversi programmi e show televisivi, e ultimo ma non meno importante, ad una puntata speciale del podcast The Millenial’s Family sponsorizzato Eurobet e condotto da Benedetta Mazza.

Giulia e Silvia, oggi siete ospiti di una puntata speciale della serie podcast The Millenial’s Family, cosa vi ha convinto a partecipare?

Silvia: Sicuramente ci ha convinto l’amicizia che ci lega a Benedetta Mazza, con la quale abbiamo intrapreso un percorso diversi anni fa. Troviamo che sia una bellissima e bravissima conduttrice e ragazza e soprattutto si parla dell’Isola, argomento che ci rappresenta molto avendo partecipato anche noi. Insomma ci ha convinto sia l’argomento sia la conduttrice a cui vogliamo molto bene.

Giulia: E poi anche voi di Podcastory! Vi abbiamo conosciuto, e ci mancherebbe, amiamo anche voi alla follia!

Negli anni vi siete dimostrate delle artiste a 360°, avete mai pensato di produrre anche un podcast?

Giulia: Intanto grazie per le “artiste a 360 gradi”. In realtà sì, lo abbiamo pensato, era nei piani. In realtà ci piace molto la radio in generale, quindi è anche un po’ un nostro sogno inserirla nei vari progetti. Adesso abbiamo tanti impegni, quindi  anche delle priorità, ma ci stiamo pensando.

Silvia: Certo saremo un po’ tristi per chi, nel caso dovessimo intraprendere un discorso del genere, dovrà venire ospite al nostro programma perché non abbiamo la delicatezza di Benedetta Mazza: siamo alle volte un po’ invadenti, ma sì abbiamo in mente anche questo percorso.

Donatella

Tra le vostre ospiti potrebbe esserci Donatella Rettore di cui siete delle grandi fan…

Silvia: Sì, è una grande artista. L’abbiamo conosciuta perché abbiamo anche collaborato con lei. Lei è vivace, frizzante, per me è una grande ispirazione. Secondo me, essendo stata sempre molto controcorrente e anche molto irriverente, ha insegnato tanto. Almeno per noi, è stata una vera ispirazione.

Potete anticipare qualcosa dei vostri progetti futuri?

Giulia: Allora ne abbiamo tanti. Adesso è uscito un film di cui siamo protagoniste, ed è in concorso in vari festival, quindi oltre ad essere in attesa degli eventi, siamo anche molto emozionate e felici del lavoro svolto. Abbiamo poi in programma vari provini nel settore cinema e adesso che è estate siamo in giro per l’Italia, tra DJ set e la conduzione di vari eventi, oltre tante altre cose. Al momento ci sono tante cose in cantiere che non possiamo purtroppo svelare, ma ci rivedremo di sicuro.

Silvia: Sì, possiamo anche dare uno spoiler: può essere che possiate ritrovarci a settembre con programmi fatti lo scorso inverno, ma non possiamo anticipare altro. Chi ci segue forse può immaginare di cosa si tratta…

Magari ci ritroveremo con una serie podcast?

Giulia: Magari con una serie podcast sull’amore. Dobbiamo pur mettere il naso nelle vite degli altri…

Silvia: Mia sorella, in realtà, utilizza questi stratagemmi anche in un programma che conduciamo, che è un programma canoro, ma dove lei chiede ai concorrenti le loro passioni più intime, e per intime intendo fidanzate, fidanzati… Diciamo che è un po’ ficcanaso. Non è un problema, ma lei sfrutta le interviste per farsi i fatti degli altri, volevo semplicemente dire questo. Quindi può essere che nel momento in cui la sua voglia di sapere degli altri sarà tanto alta da creare questo tipo di podcast, allora arriveremo con il podcast!

Giulia: Si potrebbe chiamare Donatella’s Therapy.

Silvia: Non so chi vorrà venire ospite (ride, ndr), ma ci penseremo …

Ascolta il podcast sull’App Podcastory.