I podcast di Apple diventano accessibili direttamente su Alexa

 

Tramite il dispositivo Alexa è ora possibile ascoltare i podcast Apple, diventati disponibili per i dispositivi Amazon Echo e Amazon Fire TV in oltre 40 paesi, tra cui anche l’Italia. Quindi, da adesso in poi, si potrà accedere ai podcast direttamente sui device Alexa seguendo gli abbonamenti sull’app nativa.

Apple Podcasts disponIbile su Alexa anche in Italia

Apple Podcasts per Alexa è accessibile in: Argentina, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Cile, Colombia, Costa Rica, Danimarca, Ecuador, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, India, Indonesia, Irlanda, Italia, Giappone, Lussemburgo, Malesia, Messico, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Perù, Filippine, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Singapore, Sud Africa, Corea del Sud, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Thailandia, Turchia, Regno Unito e Stati Uniti.

Ciò significa che si potrà chiedere ad Alexa di riprodurre i podcast dall’app Apple Podcasts, in modo molto semplice, poiché basterà collegare il proprio account ID Apple nell’App Alexa e rimanere così sincronizzati sui dispositivi Apple e Alexa supportati.

Se, dunque, si usufruisce di CarPlay per ascoltare i podcast preferiti fuori casa, una volta rientrati si passa con nonchalance all’altoparlante Echo, che riprende da dove si era lasciato.

IMPOSTAZIONI COME PIATTAFORMA PODCAST PREFERITA

I podcast Apple possono anche essere impostati come piattaforma podcast preferita nell’app Alexa. Ecco come fare per collegare un account ID Apple di Podcasts all’app Amazon Alexa: si apre l’app Amazon Alexa, quindi si tocca la scheda “Altro” nella parte inferiore dello schermo. Si seleziona “Impostazioni” e si scorre verso il basso fino ad arrivare a “Musica e podcast”, dopodichè si arriva a “Collega nuovo servizio” e al pulsante “Podcast Apple”. Si arriva così ad “Abilita all’uso” e si seleziona “Impostazioni”, “Collega account” e si esegue l’autenticazione con Face ID, Touch ID o il passcode.

Se si vuole che Alexa vada direttamente su Apple Podcast senza dover fare esplicita richiesta, si apre l’app Amazon Alexa, quindi si tocca la scheda Altro nella parte inferiore dello schermo. Si seleziona “Impostazioni”, poi “Musica e podcast”. In “Impostazioni”, si tocca “Servizi predefiniti”, in “Podcast” si sceglie “Cambia” e infine “Podcast Apple”.