Acast e Proximic by Comscore, una partnership per consentire il targeting del pubblico

Acast torna a far parlare di sé con una nuova partnership. Questa volta l’accordo si è stretto con Proximic by Comscore, una divisione di Comscore Inc. e fornitore leader di soluzioni di targeting del pubblico e dei contenuti per l’attivazione dei media, al fine di consentire il targeting del pubblico senza cookie per gli inserzionisti di podcast di tutto il mondo.

Ciò significa che da oggi gli inserzionisti di Acast possono sfruttare la funzionalità Predictive Audiences di Proximic by Comscore per raggiungere gli ascoltatori di podcast in base al comportamento dei consumatori attraverso segnali contestuali rispettosi della privacy.

ACAST E PROXIMIC: pubblicità via podcast

Quello che Predictive Audiences di Proximis by Comscore garantisce è il targeting basato su comportamenti quali personas, audience televisive, abitudini di gioco, acquisti al dettaglio, ad esempio, ma fornito in modo contestuale. Ciò è reso possibile grazie alla combinazione degli enormi campioni di dati proprietari di Comscore e dei modelli predittivi basati sul machine learning.

Lee Blickstein, VP Targeting Solutions di Proximic by Comscore, sa che negli ultimi anni il settore della pubblicità via podcast sta registrando una crescita piuttosto rapida, e che, dunque, occorre sfruttare nel migliore dei modi questo potenziale e rimettersi in pari, poiché la tecnologia, in questo campo, era rimasta indietro. Tramite la collaborazione con Acast, Blickstein è convinto che la pubblicità dei podcast potrà crescere sia in termini di scala che di efficienza.

Le previsioni di mercato sembrano dargli ragione, poiché i rapporti più recenti prevedono che il settore raggiungerà una valutazione di 12,7 miliardi di dollari entro la fine di quest’anno e salirà a 40 miliardi di dollari di valore entro il 2032. Mentre gli inserzionisti continuano a investire nello spazio, si prevede che le soluzioni di targeting del pubblico e i progressi nella tecnologia pubblicitaria faranno progredire il settore.

Elli Dimitroulakos, Global Head of Ad Innovation di Acast, è consapevole che questa partnership permetterà di migliorare la scalabilità, le prestazioni e l’efficienza per gli inserzionisti di tutto il mondo, ma anche al fine di ottimizzare ulteriormente l’indirizzabilità in tutto il panorama del podcasting.
In fondo, Acast è da un decennio pioniere di novità tecnologiche che mirano a migliorare l’esperienza dei fruitori di tutto il mondo, pertanto le novità che la riguardano sono all’ordine del giorno.