10.05.21 – Notizie dal Mondo dei Media

Notizie dall’Italia

  • Il nuovo team di VMLY&R, azienda globale che si occupa di global experience, si arricchisce dell’arrivo di tre nuovi componenti nel comparto creativo: Cinzia Caccia, Nicoletta Zanterino e Paolo Boccardi (Youmark)
  • La stessa azienda VMLY&R curerà inoltre anche la nuova campagna, lanciata sul web ma anche sui media tradizionali, del gruppo Mapei (Youmark)
  • Twitter punta alla progettazione di un nuovo servizio premium sulla piattaforma e lo fa partendo dalla acquisizione della start up Scroll (Engage)
  • L’agenzia creativa Kiwi fa il suo ingresso all’interno del mondo della formazione siglando una partnership significativa con la 24Ore Business School (Dailyonline)
  • Google Arts & Culture lancia la piattaforma dalla forte impronta tecnologica Woolaroo, che permetterà di conoscere termini e frasi di lingue che sono in via di estinzione (Brandnews)
  • L’iniziativa del Comitato Regionale del turismo della Costa Azzurra ha dato alla luce una serie di podcast, in lingua francese e inglese, che approfondiscono e narrano la celebre regione provenzale (Montecarlonews)
  • Una classe delle elementari del paesino di Solbiate Olona produce, per sopperire alla mancanza del contatto fisico dovuta ai mesi di lockdown, un prodotto podcast dal nome “L’angolo Supertecnologico” (Malpensa24.it)