NUOVO MESE, NUOVE USCITE, 4 NUOVI PODCAST!

Luglio è appena iniziato, ma è già ricco di novità, soprattutto nel mondo del podcast!

 

Con il mese di luglio inizia ad insinuarsi l’aria delle vacanze estive, del relax o addirittura della noia, per questo abbiamo trovato per voi 4 nuovi podcast da ascoltare, con tematiche attuali e sempre più interessanti!

essere grandi – perfetti o felici

In questa serie la vicedirettrice del Corriere della Sera Barbara Stefanelli, prendendo spunto dal libro “Perfetti o felici” di Stefania Andreoli, dialoga con lei sui temi esistenziali e le ansie di ragazzi e ragazze tra i 20 e i 30 anni (e a volte anche oltre): il diritto alla fragilità e la necessità di parlare di salute mentale, il fallimento e la responsabilità delle famiglie, il sesso e il lavoro, il merito e la competizione. Nel tentativo, incrociando desideri e destini, di diventare persone migliori. Di essere grandi.

RRR, Radio rai ricorda

Sei puntate curate da Walter Veltroni per raccontare la storia della radio in Italia, per ritrovare suoni, programmi, musiche, voci che sono nella nostra memoria collettiva. Documenti storici di eccezionale rilevanza, recuperati dalle teche Rai e da altre fonti, che hanno costituito e costituiscono la fonte essenziale del sapere degli italiani. Divisa per periodi storici, la trasmissione consente all’ascoltatore di partecipare al gioco unico della memoria e delle emozioni e di rivivere insieme la propria storia e quella del Paese.

Terapia di coppia

Il nuovo podcast ci immerge dentro frangenti di quotidianità, anche funesta. Ogni episodio è una finestra spalancata sui passaggi più complicati di un ménage sentimentale ormai eroso dalla routine. Terapia di Coppia è come una medicina amara per fornire al pubblico strumenti pratici utile alla gestione delle emozioni distruttive che sono alla base di rapporti bloccati nel loro percorso evolutivo.

Se vi siete persi le ultime novità non disperate, potete recuperarle leggendo l’articolo precedente! Avete sette giorni per ascoltare queste nuove uscite perché, tenetevi pronti, tra una settimana ne arriveranno di nuove!