intervista a LUCA TONI, voce narrante del podcast “numero uno”

protagonista della serie podcast targata eurobet.live, luca toni si racconta in questa breve intervista

In compagnia della conduttrice Benedetta Mazza, Luca Toni, ex giocatore e campione del mondo con la Nazionale Italiana nel 2006 è stata la voce narrante della serie podcast “Numero Uno” targata Eurobet.live e prodotta da Podcastory.

LucaToni

Luca Toni ha accompagnato gli appassionati di calcio (e di podcast) per undici episodi, commentando le più entusiasmanti partite giocate nel campionato italiano e in Europa, e condividendo curiosità e aneddoti della sua lunga carriera calcistica. In questa breve intervista, l’ex attaccante ci racconta l’esperienza appena conclusa nello studio di registrazione di Podcastory.

Si è appena conclusa “Numero uno”, la serie podcast condotta insieme a Benedetta Mazza. Come è andata?

In maniera fantastica! Benedetta è stata una compagna di viaggio stupenda e posso dire di essermi divertito davvero tanto. Sono stato veramente bene.

Era la prima volta che ti cimentavi nella produzione di un podcast?

Sì, era la prima volta e sono partito subito col botto, registrando subito un podcast importante, ma mi sono divertito molto!

Lo rifaresti?

Assolutamente! Non vado più via dallo studio, davvero, non vado più a casa (ride, ndr).

“Numero uno” è anche il titolo di una canzone che ti è stata dedicata in Germania quando giocavi al Bayern Monaco…

Sì, lo so. Era proprio dedicata a me e faceva: “Cannelloni, Luca Toni… Tu sei per me numero uno…”

Ascolti abitualmente i podcast?

Ah… Pensavo la canzone che mi è stata dedicata (ride, ndr). No, la mia canzone no, ma ogni tanto ascolto con piacere anche i podcast.

Hai delle serie o degli autori preferiti?

Non saprei… Dipende dal momento, dipende da come mi sveglio, dipende da un po’ di cose. Chiaro, gli argomenti sportivi sono quelli che mi interessano sempre un po’ di più.

Se dovessi condurre tu un podcast e invitare tre personaggi del mondo del calcio, chi vorresti al tuo fianco e perché?

Devo pensare a personaggi che sono in attività adesso?

Anche non in attività…

Allora direi Francesco Totti perché ci sarebbe molto da divertirsi, Ribery che è un altro matto e… Benedetta Mazza che di calcio sa veramente tanto e non potrei non invitarla!

Invece se dovessi scendere ancora in campo contro quale squadra vorresti giocare?

Non lo so… in verità non mi è mai interessato contro chi giocavo. A me è sempre interessato giocare in una squadra che piacesse a me, e tuttora, se gioco in una squadra che piace a me, posso giocare contro chiunque.

Se invece mi parli della squadra più forte in questo momento, è facile pensare al Manchester City, e quindi mi sarebbe piaciuto confrontarmi con una squadra ugualmente forte, ma tutto dipende dalla squadra in cui sono io a giocare.

Giochi ancora a calcio? E ti diverti ancora?

Sì, gioco sempre il venerdì, così dopo abbiamo la scusa per andare a mangiare una pizza, solo per quello! Però non è un calcio a undici perché il campo è troppo lungo, quindi andiamo in un campo a otto: è un calcetto un po’ più grande, ma un po’ più piccolo di un calcio normale, quindi perfetto.