L’IA in un nuovo progetto di Acast

Eccoci ancora a raccontare di Acast, un colosso che fa sempre più parlare di sé. Dopo la partnership annunciata con Proximic, di cui avevamo scritto in un nostro precedente articolo, ora torniamo ad affrontare l’argomento dell’Intelligenza Artificiale.

Un nuovo e ambizioso progetto per Acast

Per la prima volta in Australia, infatti, l’IA trasformerà i contenuti del principale sito web di notizie australiano, news.com.au, in posizionamenti di content marketing da includere nel catalogo dei contenuti di Acast. Gli ascoltatori della rete Acast, che in Australia distribuisce alcuni dei podcast più popolari in diverse categorie, riceveranno in tempo reale titoli di notizie, pubblicità news.com.au.

Aaron Matthews, Head of Creative di Creative Fix, ha dichiarato che la tecnologia non solo fornirà contenuti di notizie agli ascoltatori in tempo reale, ma che le categorie di notizie potranno essere abbinate a generi di podcast pertinenti. In questo modo, dunque, sarà possibile offrire un’esperienza sempre più integrata e completa agli utenti, i quali potranno ricevere in tempo reale aggiornamenti di notizie pertinenti sugli argomenti di maggiore interesse per loro.

L’intelligenza artificiale, fa inoltre notare Matthews, permette di arrivare ad ottenere tempistiche più veloci e pertanto in grado di venire incontro alle esigenze sempre più alte degli ascoltatori.

Gina McGrath, responsabile marketing di news.com.au, ha sottolineato l’aspetto che più le sta a cuore, ovvero l’opportunità consentita ai lettori di news.com.au di essere aggiornati sulle ultime notizie ovunque si trovino.

Il progetto è una collaborazione tra Acast, news.com.au, Creative Fix e Audiostack e utilizzerà la produzione audio AI scalabile di Audiostack per convertire gli articoli di notizie in audio, aumentando al contempo la voce fuori campo con musica e sound design.

A questo proposito, Timo P Kunz, co-fondatore e CEO di AudioStack.ai ha mostrato tutto il suo entusiasmo per l’innovazione offerta da Creative Fix, che potrà supportare AudioStack.ai a creare audio in modo rapido e su larga scala.

Gli annunci audio creati saranno disponibili su tutta la rete Acast sottoforma di bollettini di notizie di 30 secondi.