saugella

Femminile singolare, il podcast di Saugella

In occasione della festa della donna vi raccontiamo il podcast “Femminile singolare” di Saugella.

il progetto

Il podcast “Femminile Singolare” è stato prodotto da Podcastory, con il supporto di Havas Media, per Saugella, azienda nota per i prodotti dedicati all’igiene intima femminile.

Nel 2020 l’azienda ha avviato la piattaforma di comunicazione chiamata proprio Femminile Singolare. Ad integrare questa campagna, che mira a sottolineare la vicinanza del brand al benessere intimo delle donne, ed a valorizzare l’unicità di ogni donna, Saugella sceglie di produrre un podcast completamente al femminile.

La conduttrice Ellen Hidding con la figlia Anne Marie sono le protagoniste di Femminile Singolare, il primo podcast di Saugella che le vedrà confrontarsi con ospiti d’eccezione su tematiche intergenerazionali viste dal punto di vista femminile.

Un talk in nove puntate nelle quali Ellen e Anne Marie prenderanno spunto dalle storie e dalle esperienze raccontate dalle proprie ospiti per dare vita a una conversazione su tematiche attuali, rilevanti e urgenti, come uguaglianza e discriminazioneviolenza e body shamingmaternitàdiritti civili e sostenibilità.

Tra le loro ospiti, le modelle Paola Torrente e Benedetta Mazza, la scrittrice Federica Bosco, la nuotatrice Arianna Talamona, la manager Luciana Delle Donne, la criminologa Anna Vagli, le blogger Enrica Scielzo e Anna Casali e l’influencer Roberta Ascione.

Il talk podcast, composto da 9 episodi, è disponibile su tutte le principali piattaforme di podcasting: Podcastory App, Spotify, Spreaker, Amazon Music, Apple Podcast e Google Podcast.

IL POTERE DEI BRANDED PODCAST

Davide Schioppa, CEO & Founder di Podcastory, commenta così il progetto: “Negli ultimi mesi stiamo assistendo ad una crescente attenzione da parte dell’universo femminile verso il podcast: ci sono più donne all’ascolto, ci sono più donne che scelgono il podcast come mezzo per comunicare, è incoraggiante quindi vedere come un brand di riferimento per il mondo femminile scelga di puntare sul podcast per creare un dialogo diretto, schietto e genuino con la propria potenziale audience di consumatrici. Il podcast è il media perfetto per creare un rapporto empatico e di fiducia tra podcaster e ascoltatore. Tra brand e consumatore. Noi di Podcastory siamo orgogliosi di aver avuto l’opportunità di produrre il primo podcast per Saugella”.

E voi? Avete ascoltato il podcast Femminile Singolare? Se non l’avete ancora fatto potete ascoltarlo qui!