A Roma una giornata dedicata al podcast organizzata da Assipod

Il podcasting in primo piano per un evento che si svolgerà a Roma il prossimo 14 dicembre. Assipod, Associazione Italiana Podcasting, infatti, ha annunciato che per quella giornata, presso la Casa del Podcast a Technotown, è prevista una serie di incontri, corsi ed opportunità per chi è interessato ad avvicinarsi a questo settore, sia come neofita sia come addetto ai lavori.

podcasting in primo piano con assipod 

Si comincerà con il Corso Base per Fare Podcast da Zero, dedicato a chi desidera saperne di più e a chi ha finora osservato il podcasting dall’esterno. Alla fine del corso, si avranno tutti gli elementi base per poter tentare di avviare un podcast di successo.

Alle ore 13 i partecipanti al Corso Base e gli associati ASSIPOD.org avranno la possibilità di partecipare a un pranzo di networking, durante il quale condividere esperienze e connettersi con altri appassionati di podcasting. Alle 16, invece, appuntamento con la Masterclass Podletter: Email Marketing e Newsletter per i Podcast, con Roberto Tarzia, co-founder di Active Powered, ed Ester Memeo, podcast producer e autrice della newsletter Prospettive.

A conclusione della giornata alle 18:30 è previsto l’Aperipodcast, e la consegna del Premio Active Powered ai migliori podcast di Business, Marketing e Comunicazione 2023. Ai vincitori sarà data la possibilità di presentare i propri podcast durante l’aperitivo, in un’atmosfera di totale convivialità.