AC/DC E L’ITALIA: IL CONCERTO DEI RECORD DI IMOLA

Ad Imola risiedono circa 70 mila persone…ma se ci organizzate un concerto degli AC/DC saranno più del doppio! Il 9 luglio del 2015 si svolse ad Imola il concerto dei record!

Quando si sente parlare di autodromo “Enzo e Dino Ferrari” viene in mente a tutti la musica dei motori… ma questa volta i rombi delle marmitte li si rimpiazza con assoli di chitarra e batteria. Ognuno ha i suoi gusti…

Gli AC/DC sono un gruppo rock australiano nato nel 1973, famoso tra gli amanti del genere e non solo… uno degli album più venduti della storia è il loro “Back in black” 50 milioni di copie, secondo solo a “Thriller” di Michael Jackson.

Il 9 luglio del 2015, davanti al palco posizionato sul paddok dell’autodromo di Imola, erano in attesa trepidante 92 mila persone. Bastarono i primi accordi di chitarra a far scatenare quella marea di fans.  E gli artisti in scena non si tirarono certo indietro!

Nonostante i quasi 50 anni di storia e di musica assieme, il gruppo ancora si esibisce ed ispira decine di Band in giro per il mondo, sia nello stile che.. nel nome.

A proposito del loro nome: AC e DC sono le sigle inglesi riferite alla corrente alternata e continua e l’idea di chiamarsi così venne alla sorella di due dei componenti del gruppo originale, i fratelli Young, che l’aveva letta sul retro di un aspirapolvere!