A Verona il festival dei podcast dal vivo

Si chiama Storie da ascoltare e si tratta del primo festival di podcast recitati dal vivo

La città di Verona sta per ospitare Storie da ascoltare, il primo festival italiano dei podcast dal vivo, organizzato da Storie avvolgibili, una podcast factory veronese che si occupa soprattutto di podcast narrativi di qualità.

Ebbene, questo festival, che quindi anticipa la Settimana del podcast prevista a Roma dal 17 al 21 Aprile, si articola in tre serate, ovvero il 27 Marzo, 14 Aprile e 5 Maggio, tutte dedicate al mondo dei motori e della velocità, partendo da personaggi che hanno fatto la storia dello sport su quattro ruote.

Podcast recitati e musicati dal vivo

Curatore di questo ciclo di storie è Diego Alverà, scrittore e storyteller che ha voluto rendere omaggio a personaggi che meritano di rimanere alla ribalta, benché siano passati svariati decenni dalle loro imprese.

Lunedì 27 Marzo si inaugura questo speciale festival con il racconto a voce delle imprese di Lella Lombardi e Maria Antonietta Avanzo, ma anche di Eliška Junková, Maria Teresa de Filippis e Ada Pace, tutte campionesse a bordo delle loro auto.

Il podcast è già disponibile sulle principali piattaforme e si intitola Velocissime, e durante la serata del 27 Marzo ne verrà presentata una interpretazione dal vivo, non solo delle parti narrative ma anche di quelle cantate e musicate.
Interverranno anche Giulia Toninelli, giornalista sportiva, Rebecca Busi, pilota, Beatrice Verzé, consigliera comunale di Verona, che parteciperanno a un talk show a tema.

Le altre due serate saranno invece dedicate a Tazio Nuvolari, venerdì 14 Aprile, e a Gilles Villeneuve, venerdì 5 Maggio.

Siamo sicuri che si tratterà di tre serate condite da emozioni forti, arricchite da una narrazione dal vivo coinvolgente e suggestiva.