31.05.21 – Notizie dal Mondo dei Media

Notizie dall’Italia

  • Ogilvy Italia e Novo Nordisk Italia producono un nuovo spot di sensibilizzazione sul tema dell’obesità dal titolo La verità sul peso (Youmark)
  • Arthur Sadoun, ceo e chiairman di Publicis Groupe, dichiara che la crescita organica dell’azienda nel secondo semestre del 2021 è stata intorno al 10% (Engage)
  • Facebook inasprisce la lotta alle fake news annunciando nuove misure restrittive e punitive verso gli utenti o le pagine che le diffondono (Engage)
  • Amazon, dopo aver comprato recentemente la Metro Goldwyn Mayer, presenta la propria offerta multimediale al mercato italiano: spicca l’acquisizione dei diritti della Champions League per i prossimi tre anni (Dailyonline)
  • La ricerca condotta da IRI e da The Female Quotient sulla generazione Z evidenzia ancora una volta come i canali media utilizzati e le leve all’acquisto siano molto diversi rispetto a quelli delle altre generazioni (Brandnews)
  • Beko produce una nuova serie podcast per aiutare il consumatore a comprendere la nuova classificazione energetica messa in atto dall’azienda (Ambientecucinaweb.it)

E dal Mondo

  • Apple comunica che il nuovo servizio di abbonamento messo a disposizione dei creatori di podcast verrà messo a disposizione nel mese di giugno (Iphoneitalia.com)