19.04.21 – Notizie dal Mondo dei Media

Notizie dall’Italia

  • TikTok lancia la sua prima campagna di comunicazione in Italia, dal titolo “Se lo immagini, è tutto qui”, incentrandola sul ruolo fondamentale che la community ha avuto nella crescita del social ( YouMark!)
  • La multinazionale irlandese Accenture, in occasione della apertura della sua nuova sede milanese, bandisce un concorso per giovani talenti che vogliano provare a personalizzarla in modo creativo ( YouMark!)
  • La pandemia ha accelerato il processo di digitalizzazione degli italiani, soprattutto nell’ambito domestico: questo è quello che emerge da una analisi di GfK ( Engage)
  • Luca Micheli, uno dei più importanti sound-designer nel panorama italiano, racconta in una breve intervista la sua esperienza diretta con il mondo dell’audio e della registrazione (Esquire)
  • “Divaniamo”, il nuovo podcast prodotto da Vanity Fair dedicato alle ultime novità del mondo della Tv e del cinema, vedrà nella prima puntata un approfondimento sulla cerimonia degli Oscar ( VANITY FAIR)

E dal Mondo

  • Facebook fa “la voce grossa“: la piattaforma di Zuckerberg presenta una sua offerta incentrata sulla valorizzazione della componente audio (Vox)