06.05.21 – Notizie dal Mondo dei Media

Notizie dall’Italia

  • Il protagonista del nuovo spot pubblicitario per Svizzera Turismo è il campione sportivo Roger Feder, il quale viene affiancato nello sketch promozionale da Robert De Niro (Youmark)
  • C’è una nuova entrata all’interno del gruppo “Armando testa”: è quella di Alessandro Peroncini, che andrà a ricoprire il ruolo di Chief Innovation Officer (Youmark)
  • La classifica Kantar Brandz Most Valuable Italian Brands evidenzia che, a dispetto della crisi economica indotta dalla pandemia globale, il valore dei maggiori brand italiani è cresciuto nell’ultimo anno dell’11% (Engage)
  • Vede la sua nascita la NoA, acronimo di Non- Agency”. La Noa è una agenzia di comunicazione formata da professionisti dalle competenze diverse e che ama definirsi liquida, irriverente e schietta (Dailyonline)
  • Secondo le stime dei principali centri media l’andamento del mercato pubblicitario quest’anno è positivo e in crescita rispetto a quello passato. A guidare questo trend sono soprattutto il settore televisivo e quello del digital (Brandnews)
  • Storielibere.fm e Wolters Kluwer realizzano per Teknoring.com il nuovo podcast sulla sicurezza sul posto di lavoro “Il rischio è il mio mestiere” (Ipsoa)
  • Radio 24, per ampliare l’offerta di prodotti audio, decide di puntare sul nuovo podcast di racconto della attualità del giornalista David Parenzo (Dailyonline)

E dal Mondo

  • iHeart Media ha annunciato oggi il lancio di un nuovo mercato privato. Gli inserzionisti avranno la possibilità di fare operazioni di marketing all’interno di questo mercato, che altro non è che la rete di iHeart Podcast (Finance Yahoo)