podmachine

Podmachine presenta Podcast Network Builder

Podmachine, la piattaforma di podcast innovativa di Podcast Network Asia, lancia Podcast Network Builder

Le novità podcast provengono da tutto il mondo ormai, e noi oggi vogliamo soffermarci su quanto succede nel sud-est asiatico, che sta facendo grandi passi anche in questo settore e del quale abbiamo scritto in alcuni precedenti articoli.

Presentato Podcast Network Builder

In particolare, la notizia riguarda Podcast Network Asia, che è non solo la principale rete podcast del sud-est asiatico ma anche la società che sta alla base di Podmachine, piattaforma innovativa di produzione di podcast. Ebbene, è stato appena presentato il nuovo prodotto che proviene dall’azienda, che si chiama Podcast Network Builder.

Di cosa si tratta? Questo strumento aiuterà considerevolmente marchi e aziende che vorranno costruire le proprie reti di podcast, anche grazie ad un’interfaccia user-friendly e funzionalità complete che, a quanto pare, saranno in grado di rivoluzionare il panorama del podcasting. In aggiunta a quelle già esistenti all’interno di Podmachine.

L’idea è venuta pensando a quanto il podcasting stia diventando sempre più vitale anche per le aziende e per i marchi che desiderano connettersi ulteriormente al loro pubblico, in un’epoca come questa, in cui il digitale la fa da padrone. I podcast stanno diventando il mezzo più utilizzato dai brand per interagire con i clienti e farsi conoscere senza sovrastrutture e senza veli, ma, per poter essere incisivi ed arrivare al cuore di chi ascolta, non bisogna improvvisare e affidarsi invece a mani e menti esperte.

Competenze tecniche per la creazione del proprio podcast

Non è sufficiente una buona idea o un buon concetto, se non si sa come esprimerli e valorizzarli.
Podcast Network Builder offre quindi competenze tecniche e risorse necessarie per centrare il bersaglio. La piattaforma offre gestione dei podcast, produzione di podcast end-to-end, marketing dei podcast, concettualizzazione dei contenuti, analisi e monetizzazione.

Ron Baetiong, CEO di Podmachine, è consapevole che il podcasting, soprattutto quello riferito a marchi e aziende, sia in continua evoluzione, perciò occorre supportare i brand nella buona riuscita dei propri podcast, come se fossero tailor made.

Non dovrebbe essere un problema per Podmachine, dopo che ha contribuito alla produzione e alla creazione di centinaia di podcast balzati in cima alle classifiche, anzi, con questi requisiti dovrebbe essere una garanzia per le aziende che decideranno di affidarsi alla piattaforma per dare vita al proprio podcast.

L’interfaccia intuitiva e le potenti funzionalità di Podcast Network Builder sono impostate per renderlo uno strumento indispensabile per le aziende che desiderano costruire le proprie reti di podcast, indipendentemente dalla grandezza o dall’importanza del brand.