04.05.21 – Notizie dal Mondo dei Media

Notizie dall’Italia

  • Il Comune di Milano fa la sua comparsa su Tik Tok per cercare di rilanciare la città in un periodo di difficoltà turistica. L’agenzia Milano & Partners curerà la comunicazione del comune meneghino su questo social (Youmark)
  • La nuova ricerca di Accenture evidenzia la grandissima rilevanza che il mondo del gaming ha, da un punto di vista economico ma non solo, all’interno dell’ ecosistema digitale (Brandnews)
  • Il protagonista della nuova campagna pubblicitaria di Leroy Merlin, firmata da Publicis Italia, è lo spazio nel verde, il giardino (Engage)
  • L’evento del 5 maggio “Fiction Podcast: la Nuova frontiera dell’Audio”, a cura della 24 ore Business School, avrà come tema d’approfondimento proprio questa interessante declinazione del prodotto podcast (Engage)
  • Davide Schioppa, CEO di Podcastory, rilascia, in occasione del compimento di un anno di vita della sua azienda, una intervista nella quale parla apertamente di sogni, desideri, traguardi raggiunti e da raggiungere nel futuro (Engage)
  • I segreti della startup del mondo audio Podcastory narrati da chi ,questa piccola realtà, l’ha fondata poco più di anno fa: Davide Schioppa (Dailyonline)
  • L’agenzia Ansa decide di inaugurare una nuova rubrica settimanale , dal titolo EconoMia, che racconta gli ultimi avvenimenti economici e finanziari a livello nazionale (Ansa)
  • Nielsen mette a disposizione un nuovo strumento per i produttori di podcast: Ad Effectiveness+. Questo servizio servirà a misurare l’efficacia nel breve e nel lungo termine della pubblicità nei podcast (Brandnews)
  • Da una iniziativa di Varese4U nasce Archeo, un prodotto podcast mirato a valorizzare i beni archeologici del territorio di Varese e dintorni (Varesenews)
  • Chora Media produce il nuovo podcast “Le memoria ha le gambe”, incentrato sul dialogo tra Mario Calabresi e la madre, rimasta vedova in giovane età (Vaticanews)