Spotify inaugura il suo primo studio podcast in Brasile

 

Alla continua ricerca di nuovi talenti emergenti, Spotify ha appena annunciato l’apertura del suo primo studio podcast in Brasile, per agevolare, incoraggiare e implementare il lavoro dei creator nel paese.

A San Paolo il primo spazio spotify per creator e podcaster

San Paolo, Brasile

Lo studio si chiama Your Space, si trova a San Paolo ed è completamente attrezzato per la registrazione di contenuti audio, ma può anche essere prenotato gratuitamente dai creatori, non importa se esperti o alle prime armi. La cosa curiosa è che lo studio si trova all’interno del ristorante scolastico Da Quebrada – Gastronomia Periférica, un’impresa sociale che cerca di migliorare la vita delle persone delle periferie attraverso la gastronomia.

Barbara Zamberlan, leader delle partnership con i creator in Brasile, ha voluto sottolineare la volontà di Spotify di dare spazio ed opportunità alle voci emergenti e questo progetto, infatti, lo dimostra. Riuscendo nello scopo, si può diversificare ulteriormente l’ecosistema del podcasting, che ha davvero bisogno di essere espresso in tutte le sue sfaccettature.

L’apertura di Your Space fa parte del progetto Making Space, iniziativa di Spotify che mira a collaborare con aziende locali e rendere disponibili gratuitamente le attrezzature a beneficio dei podcaster o aspiranti tali. Questo è il quarto studio donato da Spotify al mondo: il primo studio Making Space è stato aperto nell’ottobre 2022 in un negozio di piante a Greenville, nella Carolina del Sud; il secondo, aperto a gennaio di quest’anno, in un caffè e spazio comunitario per la comunità trans e queer a Gainesville, in Florida; il terzo è stato aperto nel giugno di quest’anno ad Atlanta, in Georgia, sempre negli Stati Uniti.

Making Space fa parte dei programmi supportati dal Creator Equity Fund, un investimento pluriennale che sfrutta l’impegno di lunga data di Spotify nel mostrare ed esaltare artisti e creatori che sono stati storicamente sottorappresentati nel settore audio, finanziando iniziative esistenti e stabilendo nuove iniziative che supportano le voci di artisti e creatori sottorappresentati.

Chissà la prossima iniziativa in quale parte del mondo ci porterà.