NUOVO PROGETTO PER SPOTIFY

Spotify ha deciso di investire in un nuovo progetto dedicato ai creatori di contenuti Africani, chiamato “Africa Podcast Fund”

Il più famoso distributore di musica in streaming, Spotify, ha deciso di investire 100.000 dollari in un nuovo progetto chiamato Africa Podcast Fund, dedicato ai creatori di contenuti Africani. Questo programma è stato avviato dalla società con l’intenzione di supportare le carriere dei podcaster del continente e fornire loro piattaforma e risorse per poter raccontare le loro storie.

Grazie a questo progetto, la società offrirà i fondi necessari alla selezione di creator provenienti dai paesi africani con i più grandi ascoltatori di podcast, tra cui Camerun, Ghana, Kenya, Nigeria e Sud Africa.

E poi? Altre news dal mondo dell’audio digitale. Musixmatch ora vuole trascrivere i testi dei podcast. L’esigenza nasce per rendere i podcast più accessibili a tutti quelli che hanno problemi di udito; per quelli che non parlano abbastanza bene la lingua; e, per trovare, tramite un motore di ricerca, gli argomenti non strettamente presenti nei titoli. 

E ancora:  il podcast canadese Canadian politics is Boring ha deciso di celebrare la propria serie audio tramite una distribuzione speciale su dispositivi analogici retrò: le famose musicassette.

E infine, notizie dal mondo social. Bennet entra in Tik Tok con l’hashtag #PresiBennet, con l’obiettivo di inserire contenuti che possano entrare in sintonia con la GenZ.

Vuoi saperne di più? Ascolta la nuova puntata.