podcast

IL PODCAST SERIAL E’ TORNATO

Adnan Syed, protagonista della prima stagione di Serial, il podcast true crime più famoso al mondo è stato scarcerato

Fuori di Media vi accompagna ogni venerdì verso un fine settimana ricco di novità ed informazioni sul mondo dei Media! Cos’è successo questa settimana? Scopriamolo subito!

La recente scarcerazione di Adnan Syed, accusato nel 1999 dell’omicidio della fidanzata e condannato all’ergastolo, ha riacceso l’interesse per il podcast Serial, che nel 2014 ricostruì le indagini attorno al suo caso e trasformò i podcast nel bene di consumo culturale che conosciamo oggi.

E poi? “Con Barbie puoi essere tutto ciò che desideri“: il messaggio della fashion doll più famosa al mondo diventa il titolo di un podcast in sette episodi prodotto da Podcastory in collaborazione con Mattel, dedicato alle storie di successo di sei role models italiane.

Novità dal mondo dell’audio digitale: Spotify vuole crescere, e per farlo ha individuato alcune strade che ritiene strategiche e ricche di opportunità. Tra queste c’è quella degli audiolibri. Si parte con 300.000 titoli disponibili all’acquisto, accessibili mediante una interfaccia utente rinnovata e creata appositamente per l’ascolto degli audiolibri e che “si adatta perfettamente alla musica e ai podcast”. Dunque Spotify diventa a tutti gli effetti una piattaforma “all-in-one” per l’ascolto dei contenuti.

E infine, ecco qualche appuntamento: FLU Influence Day, l’evento di approfondimento su influencer marketing e creator economy, si terrà il 10 novembre presso il “Magna Pars” di Milano.

Da non perdere anche il Festival del Podcasting, dal 3 all’8 ottobre a Milano.

Volete saperne di più? Ascolta ora la puntata!