Appuntamento a Milano con il Festival del Podcasting

Articolato per argomenti, uno per ogni diversa giornata, il Festival sarà accessibile anche a chi non potrà intervenire in presenza

Dopo il Festival della Comunicazione di Camogli, che aveva ospitato al suo interno Mondo Podcast, un punto di riferimento per gli addetti ai lavori e gli appassionati del settore, sta per arrivare il Festival del Podcasting, che si terrà a Milano dal 3 all’8 Ottobre.

Manca poco, dunque, a questo atteso ed amatissimo appuntamento, che ha il potere di riunire tutti coloro che, in un modo o nell’altro, fanno parte del mondo del podcast e credono nelle sue sconfinate potenzialità.

Dai creator ai fruitori, c’è posto per tutti, specialmente se si desidera rimanere aggiornati sulle ultime novità, che sono sempre molto ricche, e anche per lasciarsi trascinare da un’ondata di entusiasmo e di contaminazioni, dai quali possono nascere solo cose buone.

Non si tratta unicamente di commistione di generi, ma anche di stili e modi di pensare diversi, nonché di idee e intuizioni in grado di cambiare e smuovere il proprio punto di vista.

Il più importante evento di podcasting in Italia

Per questo, e per tanti altri motivi, il Festival del Podcasting 2022 può essere considerato il più grande evento in Italia dedicato al podcast, al digital audio e al suo mercato.
Si tratta di un’occasione per incontrare editori, podcaster e utenti sempre aggiornati, nonché creator appartenenti a piattaforme e brand conosciuti, per confrontarsi, ispirarsi gli uni con gli altri ed imparare. Spesso in eventi come questo nascono collaborazioni innovative e importanti.

Il programma del Festival

In concreto, i primi cinque giorni del Festival si svolgeranno online, e ogni giorno sarà scandito da un argomento diverso: contenuti e creatività; produzione e sound design; distribuzione e marketing; monetizzazione e pubblicità; branded podcast.

Trattandosi di tematiche molto differenti tra loro, ognuna di esse sarà trattata da esperti del settore, per fornire ai partecipanti informazioni quanto più corrette e mirate.

Sabato 8 ottobre, invece, si potrà partecipare in presenza presso Le Village by CA, in corso di Porta Romana 61 a Milano, ma la giornata sarà accessibile anche online. In questo contesto si parlerà di networking, della scoperta dei trend, con la possibilità di assistere a performance dal vivo e conoscere i podcaster più promettenti.

Per avere più informazioni e per acquistare il proprio biglietto, ma anche per consultare il programma in continuo aggiornamento, è possibile collegarsi al sito del Festival.

E buon divertimento a tutti!