podcastle

SCOPRIAMO INSIEME 5 NUOVI PODCAST DI SETTEMBRE!

TORNATI DALLE VACANZE? ECCO 5 NUOVI PODCAST DA ascoltare!

 

 

Se siete amanti dei podcast, e non sapete cosa di nuovo potete ascoltare, oppure se siete dei nuovi esploratori di audio e non sapete da cosa partire, siete finiti nel posto giusto! Ecco qualche consiglio sugli ultimi podcast più interessanti della settimana:  

DIVENTO

Cosa si nasconde dietro le vite di imprenditori digitali, content creators e liberi professionisti? Quali sono i loro sogni, le loro storie e di quali tempeste si spaventano guardando l’orizzonte? Questo è il viaggio che Max Corona ha intrapreso dopo l’incontro con alcuni creators, con cui ha condiviso pensieri, ambizioni e paure nel corso del Marketers World. Non più parole a un microfono, ma un’avventura per mare, tra paura di salpare, tempeste e rotte completamente nuove. Quello stesso mare, simbolico e reale, dove rimescolarsi e capire chi si vuole diventare.

 

 

 
Sono passati 50 anni dal colpo di Stato in Cile. L’11 settembre del 1973, dopo ore di combattimenti per le strade di Santiago, i vertici militari prendono il potere destituendo Salvador Allende e instaurando una spietata dittatura con a capo il generale Augusto Pinochet. Ma come rileggere i fatti alla luce del presente? Testimonianze di politici, giornalisti, artisti, studenti e lavoratori provano a rimettere insieme vicende, esperienze, non dimenticando gli storici legami con l’Italia, le speranze ancora vive e il peso del passato.

 

 

 
 
 

Simone Baroni. Oltre i confini del cosmo

L’Universo ha avuto origine 13,7 miliardi di anni fa, con il Big Bang, e attualmente si sta espandendo. Vi siete mai chiesti se continuerà ad espandersi all’infinito? Simone Baroni, fisico nucleare e divulgatore scientifico, racconta alcuni dei più grandi misteri della Natura, dalla materia oscura al Big Bang, dalla vita extraterrestre al futuro dell’Universo e vi porta mano nella mano in un viaggio nello spazio e nel tempo, per osservare il cosmo da nuovi punti di vista.
 

 

 

 

Liliana siamo noi

Il racconto dei mille giorni vissuti dalla Senatrice a vita Liliana Segre con i carabinieri della scorta, che le è stata assegnata nel novembre 2019 per le minacce d’odio ricevute. Paolo Maggioni, che ha seguito a più riprese per Rai News 24 le attività pubbliche della Senatrice, racconta questa nostra storia italiana con interviste esclusive a Liliana Segre e ai militari che la scortano, Marco, Antonio, Riccardo e Giovanni. Un racconto intimo e pubblico: tre anni di vita “con la scorta, non sotto scorta” di una donna, una delle ultime sopravvissute all’Olocausto, diventata la nonna d’Italia.
 

 

 

 

Gli inventori della natura

Protagonisti di questa serie podcast, scienziati e scienziate che hanno cambiato il nostro modo di vedere la Natura. Ma anche esploratori ed esploratrici, ambientalisti e ambientaliste della prima ora, infine divulgatori che hanno rivoluzionato, con la loro stessa vita, le conoscenze del nostro mondo marino e terrestre. Attraverso la lente del passato ma con lo sguardo al presente e raccogliendo i racconti contemporanei di chi si occupa di tenere viva la memoria di questi grandi personaggi, si fa un viaggio tra biologia, botanica, zoologia, geologia, paleontologia, clima, oceani.
 
 

 

 

 
Per questa settimana è tutto, vi ricordiamo l’appuntamento con le nuove uscite di podcast della prossima settimana, ogni venerdì, per non perdere mai nessun contenuto e scoprire tante nuove produzioni!